vale752

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,
dovrei ricavare una finestra in un ripostiglio cieco,
devo presentare un progetto in comune:domanda:
in caso di risposta positiva cosa potrei fare per evitarlo:domanda:a me serve solo far entrare un pò di luce e di aria,non devo affacciarmi:affermazione:
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Purtroppo o per fortuna la modifica della facciata di un edificio rientra ancora fra le pratiche che necessitano di autorizzazione edilizia. Bisogna capire dove è ubicato l'edificio in quale zona urbanistica e se tale intervento implica da un punto di vista estetico problemi in facciata, ovvero valutare il contesto in cui la proposta viene effettuata.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ma è una villa o un condominio? se si tratta di un condominio la vedo dura perchè non puoi alterare la facciata e l'estetica dello stabile. il fatto che tu non voglia affacciarti non ha alcun valore. una finestra è una finestra. anche in Italia dove tutto è soggettivo.
 

vale752

Nuovo Iscritto
l'edificio è ubicato alla periferia di un paese,mentre la finestra non altererebbe la facciata in quanto cadrebbe sul retro dove c'è un terreno incoltivato

Aggiunto dopo 5 minuti ....

si tratta di una casa a tre piani abitati dai miei e da me,quindi non ci sono impedimenti del genere e cmq non altera l'estetica perché cadrebbe su retro dove non ci sono altre case
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto