1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vale752

    vale752 Nuovo Iscritto

    ciao a tutti,
    dovrei ricavare una finestra in un ripostiglio cieco,
    devo presentare un progetto in comune:domanda:
    in caso di risposta positiva cosa potrei fare per evitarlo:domanda:a me serve solo far entrare un pò di luce e di aria,non devo affacciarmi:affermazione:
     
  2. Massimiliano Lusetti

    Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

    Purtroppo o per fortuna la modifica della facciata di un edificio rientra ancora fra le pratiche che necessitano di autorizzazione edilizia. Bisogna capire dove è ubicato l'edificio in quale zona urbanistica e se tale intervento implica da un punto di vista estetico problemi in facciata, ovvero valutare il contesto in cui la proposta viene effettuata.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ma è una villa o un condominio? se si tratta di un condominio la vedo dura perchè non puoi alterare la facciata e l'estetica dello stabile. il fatto che tu non voglia affacciarti non ha alcun valore. una finestra è una finestra. anche in Italia dove tutto è soggettivo.
     
  4. vale752

    vale752 Nuovo Iscritto

    l'edificio è ubicato alla periferia di un paese,mentre la finestra non altererebbe la facciata in quanto cadrebbe sul retro dove c'è un terreno incoltivato

    Aggiunto dopo 5 minuti ....

    si tratta di una casa a tre piani abitati dai miei e da me,quindi non ci sono impedimenti del genere e cmq non altera l'estetica perché cadrebbe su retro dove non ci sono altre case
     
  5. gattons

    gattons Nuovo Iscritto

    Hai pensato al vetrocemento? Non sono sicura si chiami così, sono mattoni di vetro e io li ho usati in una stanza per avere due punti luce, non ti puoi affacciare ma sono molto belli da vedere. http://www.propit.it/images/smilies/icon_idea.gif
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina