1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. msias

    msias Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti.
    Posseggo una casa con ampio terrazzo di cui parte coperto da tettoia in legno adiacente alla facciata della casa.Vorrei realizzare una cucina in questo spazio, che ha già oltre al tetto, la parete posteriore (la casa), ed una laterale. La seconda parete laterale l'ho realizzata dividendo in due la parte di terrazzo coperta. In pratica vorrei chiudere con delle finestre sulla parte anteriore. Preciso che tale vetrata risulta arretrata di 5 metri rispetto al limite del terrazzo ( al primo piano) e che pertanto non arreca alcun disturbo architettonico.
    Secondo voi è necessaria la licenza edilizia o ci sono altre strade percorribili?
    Nel caso proceda abusivamente cosa posso rischiare?
    Grazie
    Mauro Sias
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    non solo occorre la dia e/o scia, ma anche il permesso dei condomini, se è un condominio,se è casa singola vedere in comune se nel comparto cè disponibilità a costruire.:idea:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina