demiccoenzo

Nuovo Iscritto
Se un inquilino si rifiuta a far entrare nel suo appartamento per le misure a l'addetto alle tabbelle millesimalie che bisogna fare? c'è una legge che lo obbliga.
grazie
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ditegli che farete lo stesso le tabelle mettendo a suo carico millesimi presuntivi sui quali poi dovrà pagare le spese condominiali. Se questi millesimi che gli attribuirete sono in più del dovuto vedrete come correrà per farle rettificare mettendovi l'appartamento a disposizione per le reali misurazioni.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Non esiste attualmnte alcuna norma che autorizzi l'amministratore o chi per lui ad entrare forzosamente nell'abitazione; per cui a mio avviso fare una istanza al Giudice che ordini di fare entrare l'amministratore o chi per esso . Nel frattempo si potranno utilizzare delle tabelle provvisorie (es. quelle utilizzate per l' appartamento di sopra che dovrebbe avere le stesse dimensioni )
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
c'è una legge che lo obbliga

Nei contratti di locazione di solito si mette la seguente clausola:
"Il conduttore è obbligato a consentire l'accesso all'unità immobiliare al locatore, al suo amministratore nonché ai loro incaricati ove gli stessi ne abbiano motivata ragione"
che obbliga l'inquilino a far accedere all'immobile, con tutte le regole del caso, il proprietario, l'amministratore ed altri. Nel tuo contratto questa clausola c'è?
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Evidentemente il diritto sulla carta puo' sussistere ma se l'inquilino non apre non si puo' sparargli o picchiarlo o buttare giu' la porta . Non esiste altra strada che il ricorso all' A.G. se nega l'accesso come pare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto