1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. demiccoenzo

    demiccoenzo Nuovo Iscritto

    Se un inquilino si rifiuta a far entrare nel suo appartamento per le misure a l'addetto alle tabbelle millesimalie che bisogna fare? c'è una legge che lo obbliga.
    grazie
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ditegli che farete lo stesso le tabelle mettendo a suo carico millesimi presuntivi sui quali poi dovrà pagare le spese condominiali. Se questi millesimi che gli attribuirete sono in più del dovuto vedrete come correrà per farle rettificare mettendovi l'appartamento a disposizione per le reali misurazioni.
     
  3. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Non esiste attualmnte alcuna norma che autorizzi l'amministratore o chi per lui ad entrare forzosamente nell'abitazione; per cui a mio avviso fare una istanza al Giudice che ordini di fare entrare l'amministratore o chi per esso . Nel frattempo si potranno utilizzare delle tabelle provvisorie (es. quelle utilizzate per l' appartamento di sopra che dovrebbe avere le stesse dimensioni )
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Nei contratti di locazione di solito si mette la seguente clausola:
    "Il conduttore è obbligato a consentire l'accesso all'unità immobiliare al locatore, al suo amministratore nonché ai loro incaricati ove gli stessi ne abbiano motivata ragione"
    che obbliga l'inquilino a far accedere all'immobile, con tutte le regole del caso, il proprietario, l'amministratore ed altri. Nel tuo contratto questa clausola c'è?
     
  5. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Scusate l'errata risposta da parte mia. Mi sono confuso, pensavo trattarsi di un condomino.
     
  6. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Evidentemente il diritto sulla carta puo' sussistere ma se l'inquilino non apre non si puo' sparargli o picchiarlo o buttare giu' la porta . Non esiste altra strada che il ricorso all' A.G. se nega l'accesso come pare
     
    A cautandero piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina