1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. casadolcecasa

    casadolcecasa Nuovo Iscritto

    L'anno scorso abbiamo stipulato un contratto con una ditta edile per la costruzione di un immobile su un terreno fabbricativo di nostra proprietà. Premetto che nel contratto d'appalto stipulato tra le parti, è previsto che la committenza possa procedere alla recessione dallo stesso con la ditta edile senza dover addurre motivazioni.
    Dopo un anno, la costruzione sta procedendo con estrema lentezza (causa mancanza di liquidità finanziaria della ditta), che tra l'altro (scoperta recente) non paga i dipendenti (ne sono rimasti solo un paio), i fornitori etc... Abbiamo anche scoperto che ha comunicato ai fornitori che siamo noi a non pagarla quando invece i SAL sono stati pagati tutti puntualmente. Inoltre (causa mancanza operai specializzati) sta eseguendo i lavori molto approssimativamente.
    In poche parole abbiamo deciso di recedere dal contratto.
    Per ora è stato fatto solo verbalmente. Vogliamo fargli firmare una lettera in cui ci impegniamo a pagare l'ultimo SAL (scalando le malfatture) e poi in cambio dello sgombro del cantiere a svincolare la percentuale che ci siamo trattenuti come da contratto per il dopo collaudo.
    Che problemi si potrebbero creare se non accettano?
    Ringrazio tutti per l'aiuto che potrete fornirmi.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    fai intervenire il progettista e il direttore dei lavori e chiedi lumi, e solo dopo potrai agire nei confronti dell'inedempiente:daccordo:
     
  3. casadolcecasa

    casadolcecasa Nuovo Iscritto

    il DL non è proprio ferratissimo...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina