• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

PROBLEMIVARI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti. Ho affittato il mio monolocale nel mese di settembre 2017 con contratto 4+4 e con cedolare secca ad un universitario che mi ha comunicato che dal mese di marzo 2019 andrà per 5 mesi all'estero con l' Erasmus.
Mi ha chiesto di recedere dal contratto perchè ovviamente non vuole pagare mensilità per una casa vuota. Io ho accordato la risoluzione e vorrei sapere se è sufficiente comunicare all'Agenzia delle Entrate l'interruzione anticipata del contratto, se questo comporta degli oneri e se è possibile addebitarli a chi recede.
Ringrazio anticipatamente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Occorre presentare, anche in via telematica, il modello RLI, entro 30 giorni dalla risoluzione. L'imposta di registro per la risoluzione non è dovuta, avendo optato per la cedolare secca.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Come faccio a leggere una risposta al quesito sottoposto
Alto