• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

PROBLEMIVARI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti. Ho affittato il mio monolocale nel mese di settembre 2017 con contratto 4+4 e con cedolare secca ad un universitario che mi ha comunicato che dal mese di marzo 2019 andrà per 5 mesi all'estero con l' Erasmus.
Mi ha chiesto di recedere dal contratto perchè ovviamente non vuole pagare mensilità per una casa vuota. Io ho accordato la risoluzione e vorrei sapere se è sufficiente comunicare all'Agenzia delle Entrate l'interruzione anticipata del contratto, se questo comporta degli oneri e se è possibile addebitarli a chi recede.
Ringrazio anticipatamente.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Occorre presentare, anche in via telematica, il modello RLI, entro 30 giorni dalla risoluzione. L'imposta di registro per la risoluzione non è dovuta, avendo optato per la cedolare secca.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera a tutti, volevo fare una domanda.
Volevo sapere se un bene bcnc può essere donato?
iole ha scritto sul profilo di Pignata.
ho letto che hai accatastato molte piscine, puoi inviarmi qualcosa iolebenevento@gmail.com?
Alto