davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi espongo il mio caso:
Mia cugina di anni 82, vedova e senza figli, cade in casa e si procura la frattura del bacino.
Mia cugina vive al terzo piano, nella casa di sua proprietà, senza ascensore.
A detta dei Medici dell'ospedale, mia cugina non potrà mai più andare a vivere nella sua casa in quanto non potrà più fare i tre piani a piedi, in quanto è cardiopatica e con gravi problemi respiratori. Deve tenere l'ossigeno sempre giorno e notte.
Quando verrà dimessa dovrà usare il deambulatore e tenere sempre l'ossigeno, bisogna tenere presente che la bomboletta per l'ossigeno terapia pesa all'incirca due chili da tenere in spalla nel salire le scale.
Dopo questa doverosa premessa veniamo al problema:
Io posseggo un appartamento al secondo piano con ascensore e vorrei mandare lì mia cugina in modo che possa essere autonoma, non avendo i tre piani da fare a piedi.
L'appartamento è affittato con contratto 4+4 e siamo solo al secondo anno.
Posso mandare via questa inquilina ( donna anziana ) in via bonaria e mettere mia cugina con tutte le patologie che si ritrova?
Rimango in attesa.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Io posseggo un appartamento al secondo piano con ascensore e vorrei mandare lì mia cugina in modo che possa essere autonoma, non avendo i tre piani da fare a piedi.
L'appartamento è affittato con contratto 4+4 e siamo solo al secondo anno.
Posso mandare via questa inquilina ( donna anziana ) in via bonaria e mettere mia cugina con tutte le patologie che si ritrova?
La conduttrice ha il diritto di rimanere fino alla scadenza contrattuale.
Solo lei potrebbe decidere di andarsene prima.
 

davidemarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Possibile che non si possa fare proprio nulla.
In cambio potrei proporre lo scambio di casa la conduttrice andrebbe a stare nella casa di mia cugina ( con pari affitto quindi senza ulteriore aggravio di spese ) e mia cugina nella ( mia )casa dove ora dimora la conduttrice.
Potrebbe essere una soluzione ? voi cosa ne dite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto