1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gattapolis

    Gattapolis Nuovo Iscritto

    Sono proprietario di un locale commerciale affittato ad una società SRL circa una decina di anni fa. Nel mese di agosto il conduttore mi ha comunicato che non riesce più a pagare l'affitto e rilascerà il locale a fine novembre. In pratica invece dei sei mesi di preavviso, ci siamo accordati e ne pagherà solo 4.
    Il problema è che non mi ha voluto inviare una raccomandata, quindi io dovrò ritirare le chiavi senza nessun documento scritto di recesso anticipato da parte del conduttore.
    Vorrei sapere come comportarmi e soprattutto cosa scrivere nel verbale di consegna perché non vorrei che sorgessero complicazioni in futuro. A volte per andare incontro alle persone si finisce per rimetterci e vorrei tutelarmi per quanto possibile.
    Grazie a tutti per le risposte
     
  2. masagu

    masagu Membro Attivo

    Anche se non ti invia la raccomandata fai in modo tale che ti firmi un foglio nel quale si evince chiaramente che chiede il recesso anticipato.
    ;)
     
    A maidealista e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Infatti, riassumi per scritto gli accordi presi e sottoscriveteli, naturalmente subordinando al versamento dei canoni pattuiti, differentemente gli ribadisci essere validi i termini di preavviso e gli oneri di legge.
     
  4. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Certamente è necessario preparare una scrittura ben fatta e sottoscriverla al più presto, atto che precisi quanto è stato concordato a voce... che potrebbe poi non essere rispettato a suo scapito.;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina