Gattapolis

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di un locale commerciale affittato ad una società SRL circa una decina di anni fa. Nel mese di agosto il conduttore mi ha comunicato che non riesce più a pagare l'affitto e rilascerà il locale a fine novembre. In pratica invece dei sei mesi di preavviso, ci siamo accordati e ne pagherà solo 4.
Il problema è che non mi ha voluto inviare una raccomandata, quindi io dovrò ritirare le chiavi senza nessun documento scritto di recesso anticipato da parte del conduttore.
Vorrei sapere come comportarmi e soprattutto cosa scrivere nel verbale di consegna perché non vorrei che sorgessero complicazioni in futuro. A volte per andare incontro alle persone si finisce per rimetterci e vorrei tutelarmi per quanto possibile.
Grazie a tutti per le risposte
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Infatti, riassumi per scritto gli accordi presi e sottoscriveteli, naturalmente subordinando al versamento dei canoni pattuiti, differentemente gli ribadisci essere validi i termini di preavviso e gli oneri di legge.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Certamente è necessario preparare una scrittura ben fatta e sottoscriverla al più presto, atto che precisi quanto è stato concordato a voce... che potrebbe poi non essere rispettato a suo scapito.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto