abbidubbi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Contratto stipulato tra proprietario e ente locale per uso diverso, con facoltà di recesso anticipato dell'Ente Locale, previo avviso con raccomandata da inviare sei mesi prima della data in cui il recesso deve avvenire - Data di sottoscrizione contratto: 01/09/1985 (per anni 6)
Scadenza: 01/09/2015
Raccomandata di recesso inviata il 04/02/2013 e ricevuta dal proprietario il: 07/02/2013
Verbale di riconsegna immobile: 15/04/2013.
Domanda: l'Ente Locale deve pagare il canone di locazione al proprietario fino al mese di agosto, anche se l'immobile è ritornato in possesso del proprietario il 15/04/2013?
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Buonasera,
confermo che l'ente locale deve pagare il canone per tutti i sei mesi di preavviso, seppure ha restituito l'immobile ad aprile (a meno che, naturalmente, le parti non abbiano stabilito diversamente in occasione della riconsegna).
 

abbidubbi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Che l'ente locale deve pagare il canone per tutti i sei mesi di preavviso trova un fondamento nella L. 392/78?, o in altri riferimenti normativi?
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
L'obbligo di corresponsione del canone è insito nello stesso concetto di preavviso: esso impone che la comunicazione venga effettuata entro un certo termine e che, sino allo spirare di quel lasso temporale, il contratto continui a spiegare efficacia fra le parti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto