luen86

Membro Ordinario
la situazione è questa: mio padre ha affittato la casa che ereditò dalla madre, con decorrenza 01/07/2010 e scadenza il 31/07/2014. Siccome ci siamo proprio stufati di questi inquilini che tra le altre cose sono pure morosi...abbiamo intenzione di recedere dal contratto anche perchè io ho intenzione di sposarmi!e quindi mi serve la casa...possiamo spedire raccomandata adesso a dicembre e dargli il preavviso di sei mesi??
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, è possibile dato che sei il figlio del proprietario (questo vale sino al 2° grado di parentela), tuo padre deve inviare una raccomandata per tempo (se non erro almeno 12 mesi prima della scadenza) al conduttore motivando il mancato rinnovo alla prima scadenza che sarà al 31.7.2014.
In pratica avrai la disposizione dell'appartamento dal 1° agosto 2014.
 

hanton21

Membro Assiduo
dubito sinceramente tu riesca ad ottenere successo solamente disdicendo anticipatamente il contratto: certamente lo potrai fare anche come diritto legale ma,con la crisi in atto, i tempi si allungheranno : se l'inquilino e' moroso invia sfratto .....potrai patteggiare il rilascio dell'apt rinunciando a quanto dovuto per morosita' in cambio della fuoriuscita....veloce
 

luen86

Membro Ordinario
il discorso dello sfratto l'avevamo pure preso in considerazione...ma siccome questa famiglia ha avuto problemi...(arresti domiciliari...non mi dite niente!!)il giudice non lo so fino a che punto mi darebbe ragione visto che hanno avuto problemi economici per questa situazione...è incredibile che questa gentaglia debba stare comodamente a casa degli altri senza alcuno scrupolo,e noi dobbiamo pagare sia l'IMU che l'IRPEF in dichiaraz dei redditi,per un'affitto che manco percepiamo...incredibile,sono disgustata.
Io la raccomandata gliela mando lo stesso...dicendogli che a giugno 2013 se ne devono andare...vediamo come reagiranno...
 

hanton21

Membro Assiduo
come reagiranno ? :risata::risata::risata::risata:
l'unica e' lo sfratto = poi sfratto esecutivo = intrervento forza pubblica = casa libera
altrimenti
comunicazione di revoca contrattuale = nessuna risposta = avvocato = procedura come sopra.....
in ogni caso preparati (ma ti auguro di no !)a ricevere un apt....distrutto:daccordo::daccordo::daccordo:
 

hanton21

Membro Assiduo
condo : ho scoperto alcune cose come :
-acquistare e' facile = vendere ..un po' meno
-affittare e' abbastanza facile = risquotere affitto e spese ....molto meno
-avere le leggi e' facile = farle osservare o poterne usufruire....molto molto meno
pagare e' facile = riscuotere......cose da infarto
avere casa e' facile = il resto....e' leggenda...
che ne dici ?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
condo : ho scoperto alcune cose come :
-acquistare e' facile = vendere ..un po' meno
-affittare e' abbastanza facile = risquotere affitto e spese ....molto meno
-avere le leggi e' facile = farle osservare o poterne usufruire....molto molto meno
pagare e' facile = riscuotere......cose da infarto
avere casa e' facile = il resto....e' leggenda...
che ne dici ?
Sono d'accordo :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto