1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pisanicarolina

    pisanicarolina Nuovo Iscritto

    Salve, ho stipulato un contratto patti in deroga 4+4, consegnando agli inquilini l'appartamento rifinito e ristrutturato con alle pareti delle stanze, della carta da parati perfetta.
    Dopo soli due anni e mezzo, gli inquilini mi danno disdetta dell'appartamento, ma la carta da parati è stata da loro tolta in tutte le stanze e sostituita con pittura di diversi colori.
    Verbalmente, e non per iscritto come prevede il contratto, avevo acconsentito alla rimozione del parato in previsione di almeno otto anni di locazione, adesso, mi ritrovo dopo soli due anni e mezzo, a dover rimuovere alcune pareti color fango e altre color cielo, se non voglio rimettere i parati che hanno un costo superiore alla tinteggiatura, o a riportare le pareti a un colore chiaro. CHI PAGA?????
    Grazie
     
  2. giannigiliola

    giannigiliola Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    purtroppo avendo acconsentito tocca a te:fiore:
     
  3. pisanicarolina

    pisanicarolina Nuovo Iscritto

    Avrei dovuto dare consenso scritto, cosa che non ho fatto.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se hai acconsentito, ora non puoi dire non lo sapevo, purtroppo ti devi assorbire tutte le spese se vuoi il parato altrimenti se è pitturato di recente e devi affittare lascialo così potrebbe andare bene ai futuri loocatari ciao
     
  5. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    verbalmente...ti saluto
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    può anche darsi che il consenso dovesse essere scritto, cosa di cui non sono sicura, ma ti conviene intentargli una causa dopo aver acconsentito? lascialo così e autorizza i nuovi inquilini a cambiare, se vogliono, il colore delle pareti.
     
  7. pisanicarolina

    pisanicarolina Nuovo Iscritto

    Grazie per la Tua risposta, ma ogni innovazione, come da contratto doveva essere autorizzata per iscritto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina