1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Davide8622

Davide8622 Nuovo Iscritto

Salve sono qui a CHIEDERVI gentilmente una mano, ho dato la disdetta del mio contrAtto di affitto ad uso foresteria, voglio capire cosa si intende per tre mesi di preavviso! Si ragiona meramente in una logica temporale oppure i tre mesi fanno riferimento a 3 mensilità?? Grazie in anticipo per l'aiuto!

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

3. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se il contratto prevede la possibilità di recedere prima della scadenza dello stesso con preavviso di tre mesi, la disdetta va data tre mesi prima del previsto rilascio dell'immobile.
    Se il contratto invece dice che alla scadenza si rinnoverà tacitamente salvo disdetta da far pervenire almeno tre mesi prima della scadenza, la disdetta va data almeno tre mesi prima della prevista scadenza contrattuale. In tal caso il rilascio dell'immobile avverrà alla scadenza contrattuale.

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Eh?

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

Espressione infelice e catastrofica, me ne son reso conto:???:
    Grazie per averlo evidenziato:daccordo:
    Volevo solo dire: se hai come data di inizio, per ipotesi, 14 marzo non è che si conteggia marzo, aprile e maggio, ma bensì iniziare dal 14 marzo poi 14 aprile, 14 maggio e 14 giugno. Data rilascio.
    saluti
    jerry48

6. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

Credo che Davide 8622 voglia sapere se nei tre mesi di preavviso debba pagare l'affitto. Ebbene.... SI SI SI ........

7. Davide8622

Davide8622 Nuovo Iscritto

Credo che la risposta più chiara sia la tua, allora io ho dato disdetta del contratto il 10 giugno del corrente anno, quindi dovrei esser fuori di casa entro il 10 di settembre, sono obbligato a pagare l'affitto il 10 di settembre?

8. JERRY48

JERRY48 Ospite

No il 10 settembre non devi pagare niente, in quanto da quel giorno non usufruirai più dell'uso della casa affittata.
    Conteggia la disdetta:
    1° mese 10 giugno - 10 luglio
    2° mese 10 luglio - 10 agosto
    3° mese 10 agosto - 10 settembre
    saluti
    jerry48

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina