laVale

Membro Ordinario
Buongiorno!
Poco meno di un anno fa un inquilino ha lasciato il suo appartamento, ma ci siamo dimenticati di l'F23 per il recesso.
:disappunto:

Prima di trovarci tasse da pagare su canoni non percepite, e multe per annualità da pagare, vorrei fare il pagamento.

Oltre ai 67 €, cosa devo pagare? sanzione? interessi? come li calcolo?

Grazie.
Vale
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno!
Poco meno di un anno fa un inquilino ha lasciato il suo appartamento, ma ci siamo dimenticati di l'F23 per il recesso.
:disappunto:

Prima di trovarci tasse da pagare su canoni non percepite, e multe per annualità da pagare, vorrei fare il pagamento.

Oltre ai 67 €, cosa devo pagare? sanzione? interessi? come li calcolo?

Grazie.
Vale

Ti allego la guida al ravvedimento operoso per mancato pagamento Imposta registro per Recesso anticipato.
Devi usare il Modello F23 codice 113T. pagare la sanzione codice 671T, oltre agli interessi.
Ravvedimento operoso - guida

N.B. dal 1/1/2011 le sanzioni sono diminuite, ma penso che l'infrazione tu l'abbia commessa nel 2010.
 

laVale

Membro Ordinario
Grazie mille!
Quindi i codici per sanzioni e interessi sono gli stessi che si usano per sanzioni e interessi nei versamenti delle annualià, giusto?
Questa infrazione è del 2010, ma mi sarebbe molto utile se mi linkassi anche quelle dal 2011, così me le salvo (sperando di non averne bisogno).
Grazie.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In questi casi la cosa migliore è di andare all'agenzia delle entrate per farsi fare e scrivere il conto giusto (per non pagare né di più, né di meno). Dopodiché si va a pagare nella banca/posta più vicina e poi si torna in agenzia a lasciare la ricevuta (una delle due che la banca/posta ha consegnato) per loro.
 

laVale

Membro Ordinario
il problema è che io sono a Milano, e prendere appuntamenti da web all'Agenzia delle Entrate è impossibile, andarci di persona vuol dire mettersi in coda prima che apra per prendere un numerino.
Aspettare l'apertura e fare un'altra coda, e poi aspettare il proprio turno.
Poi per consegnare il modulo del pagamento rifare la stessa trafila.

Quando si riescono a prenotare gli appuntamenti risolvo prendendone due: uno presto e uno a fine mattinata.
Se ci sono cose che non vanno al primo appuntamento ho modo di uscire, fare i necessari pagamenti in banca, e poi tornare per il secondo appuntamento.

In passato mi è capitato che qualcosa non andasse bene, e quando ho chiesto se potevo rientrare senza numerino per consegnare non è stato possibile.

Ora sto vedendo che c'è la possibilità di prenotare via web (fino a pochi giorni fa non c'erano appuntamenti disponibili :shock:).

Grazie!
 

laVale

Membro Ordinario
fino a poco tempo fa (l'ultima volta che ho provato prima di oggi, diciamo 2-3 settimane fa) per tutti gli uffici di Milano diceva "non ci sono appuntamenti disponibili".
Oggi per fortuna ce l'ho fatta. Dà disponibilità per 2 uffici su 6, e la prima è al 2 novembre. Però meglio che niente.
Il problema potrebbe essere che il contratto in questione è stato registrato presso un ufficio (MI1) dove al momento non è possibile prenotare.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti allego la guida al ravvedimento operoso per mancato pagamento Imposta registro per Recesso anticipato.
Devi usare il Modello F23 codice 113T. pagare la sanzione codice 671T, oltre agli interessi.
Ravvedimento operoso - guida

N.B. dal 1/1/2011 le sanzioni sono diminuite, ma penso che l'infrazione tu l'abbia commessa nel 2010.

Occhio ché anche i tassi di interesse legale indicati nella guida non sono aggiornati.
I tassi di interesse legale si trovano qui:
Interessi legali e tasso di riferimento, interesse legale TUR e tasso ufficiale di sconto
Una guida aggiornata con le sanzioni 2011 si trova qui, unitamente a un foglio Excel per semplificare i calcoli.
Nuovo Ravvedimento Operoso 2011: Tabella con le nuove sanzioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto