1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. savi stefania

    savi stefania Nuovo Iscritto

    Buonasera, sono proprietario di un' abitazione all'interno di un consorzio industriale e artigianale quindi a maggioranza capannoni e magazzini.
    La mia casa costruita con regolare licenza edilizia e quindi fornita di ogni utenza esisteva prima della costituzione del consorzio.
    Successivamente ad una serie di circostanze ho deciso di recedere dal consorzio con lettera raccomandata. Mi pervengono però ancora richieste di pagamento e minacce di ingiunzioni. Cosa posso fare?
     
  2. Angioletto78

    Angioletto78 Nuovo Iscritto

    avevi aderito al consorzio ?
     
  3. savi stefania

    savi stefania Nuovo Iscritto

    Acquistando l'immobile automaticamente ero nel consorzio, perchè il precedente proprietario ha nel corso degli anni costruito capannoni attigui all'abitazione (abusivamente e poi condonati come quasi tutti gli immobili del consorzio), dunque a consorzio già costituito, mentre come già spiegato la casa è nata con licenza prima della costituzione del consorzio.
    Il mio recesso nasce dal fatto che per me le spese consortile sono troppo alte e ripartite non in modo equo.
    Un'abitazione dovrebbe pagare meno di un capannone industriale, mentre i parametri per calcolare i millesimi non sono diversi per destinazione d'uso, ma si considera solo la superficie coperta e non del lotto di terreno. Per cui io che ho molto parco pago di più di un proprietario che ha sfruttato ogni centimetro del suo terreno!
     
  4. roxen

    roxen Nuovo Iscritto

    consorzio bonifica integrale sarno: devo obbligatoriamente pagare il contributo? ho letto che la giunta regionale della campania deve approvare un piano di classifica!è annuale?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina