Ester15

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Quest oggi voglio rendervi partecipi di un mio problema riguardo alla recessione di un contratto transitorio. Il contratto è previsto per 9 mesi e non menziona un eventuale recesso o disdetta da parte dei conduttori. Già all inizio della mia abitazione, ho riscontrato qualche problema e comunicai la mia intenzione d lasciare casa al proprietario il quale mi disse che avrei potuto abbandonare casa qualora avessi trovato una sostituta per la mia stanza, la quale è una doppia! tra l altro il pagamento d tale affitto è stato eseguito con assegni anticipati. Io mi chiedevo se fosse possibile lasciare la casa prima della scadenza presentando gravi motivi anche se non so d che tipologia possano essere tali motivi...e se prima dei 3 mesi di avviso è prevista una qualche sanzione penale!
Vi prego di aiutarmi, poichè il tempo stringe ed avrei intenzione d risolvere la questione nel più breve tempo possibile. Vi ringrazio in anticipo!
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il preavviso del recesso deve essere di 6 mesi, o minore se previsto dal contratto, col pagamento dei relativi canoni.
Unica alternativa l' individuazione di un conduttore, gradito al locatore, a te subentrante.

Per "grave motivo" di cui all’art. 4 della legge n. 392/1978 e all’ art. 3 della legge 431/98 non si può assolutamente ritenere una situazione che trae la sua origine da una scelta o decisione del conduttore, dovendo invece trattarsi di circostanze necessitate e causate, almeno a titolo di conoscenza, da fattori estranei alla libera determinazione dell’interessato.
http://www.confedilizia.it/RAS8.htm
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto