1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jaquelyne

    jaquelyne Nuovo Iscritto

    Salve, un mese fa circa vidi una casa in vendita mediante un'agenzia.Tale agenza mi diede subito una cattiva impressione come se non fosse realmente intenzionata a vendere, mentre io e mio marito mostrammo da subito forte interesse x l'immobile, tant'é che chiedemmo se avanti a noi c'erano altre persone in trattativa, ma lui ci assicuró che non sussisteva nessun'altro, visto che la precedente offerta era stata rifiutata. Noi gli dicemmo che entro la settimana gli avremmo fatto l'offerta, rafforzando anche questo nostro interesse attraverso una mail a metá settimana.Ma haimé il venerdí quando telefonai x fissareun appuntamento, ci congedó dicendoci che oramai il venerdi stesso era stata venduta ai medesimi che avevano fatto la prima offerta, senza neppure concedermi la possibilitá di farne una noi!.Solo pochi giorni fa ho rintracciato il proprietario che, sorpreso e molto amareggiato non aveva saputo nulla del nostro deciso interesse e anzi x problemi economici era stato forzato a concludere in fretta dal mediatore, svalutando notevolmente l'immobile!! Vorrei sapere quali azioni puó intraprendere il venditore, per poter annullare il compromesso e stipularne uno nuovo con noi...se dovrá comunque restit. La doppia caparra e soprattutto se dovrá dare per giunta il compenso all'agenzia o se sia meglio intraprendere un'azione legale nei confronti dell'agenzia...e se, infine posso stare tranquilla che la stessa non ci chieda un giorno,alcun compenso x averci fatto visionare all'epoca quell'immobile...
    Grazie mille, attendo vostre risposte!
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    se la proposta/ preliminare e' gia' stata accettata dal venditore................che vuoi fare??
    oramai e' tardi.
    l'offerta non l'avete fatta ed e' ritornato il primo acquirente con la sua offerta.
    si vende al primo che fa l'offerta seria, nero su bianco.:shock::triste:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina