francesca ferri

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io e mio marito abbiamo messo in vendita una casa di nostra proprietà Milano; abbiamo ricevuto una proposta di acquisto per cui l'acquirente ha depositato un assegno di 5000 euro all'agenzia immobiliare.
I tempi si sono allungati (per esigenze dell'acquirente, che stava aspettando la risposta della banca sull'erogazione del mutuo), per cui l'agenzia immobiliare ci ha fatto firmare una proroga della proposta.
L'acquirente NON ha firmato la proroga e ha ritirato la proposta. Ci avrebbe mandato una raccomandata (che non abbiamo ancora ricevuto) per spiegare i motivi della sua rinuncia; chiede di riavere l'assegno che ha lasciato in Agenzia.
Ci chiediamo se la sua richiesta è legittima.
Grazie
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inizia col controllare se sulla proposta d'acquisto la somma di 5.000€ è stata descritta come acconto o come caparra confirmatoria, nel primo caso è da restituire, nel secondo resta al venditore, poi aspetta la raccomandata e rispondi in base a quello che trovi scritto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se la proposta è stata vincolata all'ottenimento del mutuo e il mancato ottenimento è la causa della recessioen dallaproposta, dovete restituire la caparra, altrimenti avete il diritto di tenerla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto