Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Un inquilino chiedendo la fantomatica riduzione del canone di affitto ha firmato un nuovo ct. con importo a canone libero e cedolare secca. Prima è stata fatta la risoluzione anticipata del precedente ct. Ebbene, nel vecchio ct aveva dato cauzione di una mensilità, che non è stata restituita poiché proseguiva lo stesso conduttore nello stesso appartamento e nel nuovo ct.non viene menzionata alcuna cauzione. Adesso l'inquilino va via prima della scadenza del ct. A parte che deve pagare le spese per la risoluzione anticipata ma come fa a richiedere indietro la cauzione? Il vecchio ct. Vale ancora? A che cosa si deve far riferimento?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se non è stata firmata nessuna ricevuta per la restituzione del deposito, potrai richiederlo al momento della chiusura del rapporto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
nel nuovo ct.non viene menzionata alcuna cauzione
peggio per il proprietario. La vecchia cauzione deve essere restituita essendo terminato il contratto; a meno che l'affittuario abbia riconosciuto di aver arrecato dei danni, non compatibili con il normale stato d'uso dell'appartamento, per cui il proprietario si sia sentito indennizzato con quella cifra.
La risoluzione anticipata del nuovo contratto comporterà la compartecipazione delle spese di chiusura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto