1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simonam72

    simonam72 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti.....cerco una risposta da qualcuno che ne sappia più di me.
    Ora spiego: Non sto a raccontarvi tutto quello che succede tra noi ed i ns. vicini perchè la storia sarebbe un pò lunga ed inoltre essendo loro una famiglia di pazzi scatenati.......(mettono anche bambole appese a testa all'in giù per augurarci la malasorte).......non voglio perderci altro tempo!!!! Sul muro di confine c'è una rete metallica che abbiamo installato a ns. spese perchè a loro dire non avevano i soldi per farlo........e qui mi faccio una risata conoscendoli bene!!!!!! Ora vorrei mettere una rete ombreggiante su questa rete metallica esistente per preservare la mia privacy.....visto che da quella parte ho le mie camere da letto.........posso farlo senza chiedere permessi a loro.....visto oltretutto che dovrei essere io la proprietaria della rete metallica???? Al comune devo fare una piccola domandina???? Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!!!!! Vi prego fatelo!!!!:):)
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se le norme tecniche comunali non lo vietano, potresti fare una recinzione con un bel muro alto 3 mt. e obbligando i vicini a pagare la metà art. 886 c.c. ciao adimecasa:daccordo:
     
  3. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    no, non devi chiedere il permesso
    no, non devi fare domande in comune; se proprio il regolamento edilizio fosse così restrittivo da non concedere nulla al di fuori di recinzioni a giorno potrai sempre rimuoverla senza grosse spese;
    in alternativa posso consigliare una siepe, ma vanno tenute le distanze da confine e dà una certa manutenzione. by
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Devi consultare il regolamento edilizio del tuo Comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina