1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. teone76

    teone76 Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti, da un giorno all'altro, senza preavviso e senza chiedere il mio parere, il mio vicino ha realizzato
    una grossolana recinzione di confine utilizzando arrugginiti tondini di ferro (quelli che si usano in edilizia) e una rete da cantiere color arancio. La recinzione in questione, lunga approssivativamente una trentina di metri (i lavori sono ancora in corso quindi chissà dove pensa di terminare la posa) si trova a pochi metri da casa mia, praticamente recinta l'aia di quella che è una bella casa rurale immersa in un verde bosco.
    Insomma, oltre ad essere una soluzione molto precaria, questo recinto è davvero un pugno nell'occhio !!!
    Come devo comportarmi?
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Se la recinzione sta nel suo terreno non puoi proprio farci nulla. Metti dalla tua parte, cioè nel tuo terreno, un'altra recinzione che copra l'obbroprio.
     
  3. teone76

    teone76 Nuovo Iscritto

    Ci siamo chiariti col vicino: prossimamente sarà tenuto ad effettuare dei lavori di "manuntenzione" del suo terreno nella zona di confine, quindi la recinzione è di segnalazione di potenziale pericolo e soprattuto temporanea (così ci ha detto e speriamo proprio che sia così). I suoi modi non sono stati dei migliori ma sembra che non ci sia stata malafede. Grazie a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina