antonio883

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
scrivo per chiedervi quanto segue:
Da circa 6 mesi ho adottato un cane, un trovatello, era un cucciolo, ma col tempo sta diventando sempre più grande ( credo sia un incrocio tra un pastore tedesco e qualcosaltro). Il mio "cucciolo" ha il brutto vizio di saltare, e ho paura che prima o poi salti nelle proprietà dei vicini per correre dietro ai gatti/conigli dei vicini.
Vorrei quindi alzare la rete di confine tra la mia proprietà e quella del vicino.
La mia proprietà confina con quella del vicino e tra le due proprietà vi è una rete metallica alta 1.20mt
Il mio intento sarebbe quello di sostituire l'attuale rete metallica alta 1.20mt con una rete alta 2mt e poi apporvi un telo ombreggiante ( in modo che il cane non veda gli animali dei vicini). Tutti i lavori sarebbero a mio carico economico

Vi chiedo, devo chiedere dei permessi in Comune per questo tipo di lavori?
Il vicino potrebbe opporsi in qualche modo?

Cordiali Saluti
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se la rete è di tua proprietà il vicino non può dire nulla. Se è di proprietà comune è opportuno accordarsi con il confinante o applicarne una indipendente sulla tua proprietà. Per l'altezza della rete di 2 metri devi vedere se le norme del tuo Comune lo consente. Il telo ombreggiante non è un problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto