1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. teresinaita

    teresinaita Nuovo Iscritto

    il mio vicino di casa ha attaccato alla rete che divide il nostro confine una plastica gialla che supera i due metri di altezza evitando quindi il passaggio della luce e dell'aria poiche' trattasi di un giardinetto all'interno gia' a confine con un altra abitazione .E' dal 1965 che abitiamo in questa bifamiliare. come possiamo difenderci?
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    i muri a confine di solito possono essere anche interamente chiusi. Per le altezze e caratteristiche di come realizzare i muri di recinzioni è necessario conoscere il regolamento edilizio del proprio comune. Prova a chiedere presso l'ufficio comunale
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Il codice civile prevede il muro di cinta h. 3 metri, il regolamento comunale se esiste dovrà essere inferiore o pari
     
  4. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Sicuramente l'apposizione di una copertura come hai descritto, plastica gialla, non è conforme al regolamento urbanistico comunale, in quanto, oltre a togliere aria e luce, viola il "decoro."
    Potrà comunque apporre una copertura a rete microforata che permetterà il passaggio di luce e aria nel rispetto del decoro e della privacy.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina