Solvente82

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, spero di postare il mio quesito nella sezione esatta.
Arrivo al dunque: ho uno studio paghe, quindi una società di servizi.
Avevo un cliente edile, una srl.
Dopo due anni che non mi pagava gli ho sospeso il servizio. Un mese fa ho affidato ad un'agenzia di recupero crediti l'incarico di riscuotere per mio conto circa 3000 euro che questo tizio mi doveva per elaborazioni fatte nel 2010 e mai saldate.
Dopo un mese di ricerche, stamattina la società di recupero crediti mi dice che ha parlato col titolare, il quale ha risposto che a luglio di quest'anno è stata avviata la pratica di fallimento di tale azienda. In pratica hanno nominato il procuratore fallimentare e c'è nel sito del tribunale della mia città il nome del giudice che sta seguendo la cosa. Io stamattina in camera di commercio ho fatto fare una visura di tale azienda e risulta appunto scritto In fallimento e non ancora Fallita.-
Il debitore ha risposto, semplificando, che mi posso tranquillamente attaccare...
Ora vi chiedo: a questo punto, visto che il tizio non ha beni a lui intestati, capannoni, terreni o altro (non che mi risulti almeno) e visto che sta ancora lavorando con un'altra srl (presumo tramite prestanome a questo punto, non so), io ho qualche minima speranza di poter fare qualcosa (senza aspettare che si faccia vivo il procuratore fallimentare proponendomi il 20% del credito come già successo un'altra volta)? grazie a tutti
 

gigetta

Nuovo Iscritto
Anche io ho un problema analogo.... ho venduto un capannone ad un "signore" che mi ha pagato solo l'acconto e poi per il resto mi ha fornito solo delgi assegni che sono andati protestati...io gli ho fatto causa il Giudice mi ha dato ragione, ma dato che il mio debitore non ha beni, io ho potuto solo pignorare il mio capannone che, nel frattempo è stato pignorato anche da altri perchè il tipo aveva fatto tanti altri debiti...e io mi attacco.... anche gigetta ha questi problemi ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto