• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Estathe

Membro Attivo
Il mio “amato” commercialista ha perso due rogiti di due immobili che ho in Francia.
Cosa posso fare per riprodurli?
Esiste anche in Francia conservatoria e catasto?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti suggerisco di postare questa domanda su immobilio che è il forum gemello. Conosco alcuni AI che operano in Francia
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente i documenti comprovanti la proprietà devono essere registrati, consultabili, con la possibilità di averne copia da produrre in qualsiasi situazione lo richieda. Probabilmente la differenza con il nostro Paese sarà la burocrazia.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per ora ho reperito queste informazioni e risposte.



Ma forse questi due seguenti ti potrebbero portare al risultato.



 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
esiste un modo per accedere al tutto online senza quindi recarsi di persona?
Ecco un sito che fornisce l'elennco dei vari uffici del registro: conoscendo il territorio in cui sono allocati gli immobili, dovresti risalire ai tuoi atti se sono "atti autentici" nella definizione francese.


Desunto da:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto