1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ioalva

ioalva Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti,

non mi è chiaro se :
    rifacendo solo l'impianto elettrico di un appartamento e certificandolo, è possibile anche acquistare elettrodomestici e mobili usufruendo sempre del recupero del 50% ?

O questo è possibile solo per grandi ristrutturazioni (spostamento muri, porte ecc.) ?

Spero che qualcuno mi possa chiarire, ringrazio tanto
    Saluti a tutti

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La sostituzione dell'impianto elettrico, o la sua integrazione per la messa a norma è un intervento ammesso a fruire della detrazione IRPEF.
    Pertanto anche le spese per l'acquisto degli elettrodomestici e mobili sono detraibili (nel rispetto della normativa: data di inizio lavori per il rifacimento dell'impianto anteriore a quella in cui sono sostenute le spese, classe energetica minima per i grandi elettrodomestici, ecc.).

A ioalva piace questo elemento.
  3. ioalva

ioalva Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie Nemesis,
    molto gentile, la risposta mi ha fatto molto piacere.
    Buon pomeriggio !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina