mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti.Un 'informazione:
Società x vanta un credito nei confrondi di società y.Iniziata la preocedura esecutiva impresa debitrice ha pagato qualcosa ma residua ancora.Nel frattempo la società cambia denominazione da snc diventa sas stessa aprtita IVA stessa sede stessa via stesso amministratore.Ora devo rinotificare il precetto.Posso notificarlo alla vecchia società snc con la quale ho in essere anche ingiunzione?
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Sono società di persone fisiche.Ne risponde l'amministratore.Che cambia da snc o sas,saranno convenienze sue.
Tu notifica all'amministratore ,che è lo stesso.
A tutt'e due le PEC
Forse la vecchia non è ancora cessata .....
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il punto è:l'ingiunzione è stata fatta alla snc.Io ho saputo del cambio di società in quanto un bonifico è avvenuto da parte dell'altra società sas.Ma mi chiedo:se io rinotifico il precetto alla snc(che credo che venga ritirato in quanto è la stessa sede)non è meglio?Un grazie.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
è un prosieguo non è un cambio di società, se come dici la partita IVA e uguale ecc. non ti devi preoccupare più di tanto devi solo preoccuparti che paghino o hanno intenzione di pagare altrimenti hai voglia a mettere il sale sulla coda del passero volerà comunque, hai notificato la cosa all'amministratore tal dei tali? e sarà lui a rispondere...se ha da perdere se poi è in pensionato che non possiede niente con la pensione sociale ai voglia a pregare.
Auguri
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi si notifica sempre alla vecchia società è questo che intendi dire?
Dal quesito si capisce che si tratta di trasformazione della società (da S.n.c. a S.a.s., entrambe società di persone), varia la Ragione Sociale, e ha lo stesso amministratore che in ogni caso sarà sempre socio con responsabilità illimitata.
E' evidente che la società è la stessa ed è ragionevole pensare che l'ingiunzione debba essere inviata alla S.a.s. (già Xy S.n.c.)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa ma hai valutato i costi? e quanto devi recuperare? nel caso puoi rivolgerti a un recupero crediti forse è più efficace e poi rivolgiti a un esperto altrimenti per qualche consiglio non ben capito non volontariamente, potrebbe farti fare qualche passo sbagliato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto