1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Martinsachiel

    Martinsachiel Ospite

    Ho ottenuto sentenza risarcitoria contro la S.R.L. che mi ha venduto la casa per vizi di costruzione, ora la s.r.l. ha cambiato socio unico e ridotto il capitale a 10.000 euro io devo recuperare circa 35.000 euro, sicuramente dovrò arrivare alla richiesta di fallimento, posso chiedere di ri-valermi sul socio unico e amministratore (stessa persona) responsabile all'epoca dei fatti? (2010)
     
  2. Bunny

    Bunny Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ne devi parlare con l'Avvocato che ti stà seguendo. Suona strano che la s.r.l. abbia cambiato socio unico...non è che ha cessato la società e riaperto un'altra...prima della sentenza risarcitoria? L'avvocato forse ti spiegherà che se ha chiuso con bilancio = 0 ti resta nulla da fare. Oltretutto se ha cessato attività una SRL non è più perseguibile....il tuo avvocato è la persona più indicata per risponderti.
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma il socio unico si, soprattutto se ci sono malversazioni nella gestione e truffe varie. Bisogna aggredire il patrimonio personale del socio amministratore.
     
  4. Martinsachiel

    Martinsachiel Ospite

    Da visura del registro delle imprese, risulta che la S.R.L. è passata ad altro socio ed ha cambiato sede dalla provincia di Torino a quella di Roma, il nuovo socio unico ed amministratore unico, durante lo svolgimento del processo ha ridotto il capitale sociale a 10.000 euro, è chiaramente una testa di legno che cerca di coprire le spalle ad un costruttore che quando apre un cantiere fa nascere una SRL subappalta i lavori ad altra impresa di cui lui è sempre socio unico ed amministratore unico e cerca di scaricare cosi le magagne sulla prima, potrebbe ipotizzarsi una truffa?
     
  5. Martinsachiel

    Martinsachiel Ospite

    Voglio aggiungere in in mezzo a tutto questo bailame, io sono in possesso di un documento firmato dal socio unico ed amministratore unico che mi garantisce anche in proprio sostituendosi alla garanzia decennale postuma. Il signore in oggetto oltre ad aprire e chiudere diverse S.R.L risulta amministratore unico e socio unico di una florida impresa (S.R.L) edile che subappalta normalmente i lavori per conto delle S.R.L. che fa nascere quando costruisce nuovi quartieri. Pensate che la finanza possa essere interessata a tali traffici?
     
  6. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo che la Finanza è interessata, ma molto di più lo sarà il Procuratore della Repubblica.
    I casi da te esposti sono tipici della truffa. Se hai dei dubbi corri immediatamente dalla Guardia di Finanza ed esponi i fatti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina