1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mmmm

    mmmm Nuovo Iscritto

    Buona sera a tutti, gradirei un consiglio, magari da chi ci è già passato su una questione di un credito che non riesco a riscuotere. Dal 2010 il giudice ha emesso un ingiunzione di pagamento all'istante verso una persona in quanto debitore nei miei confronti. Lui non ha contestato l'ingiunzione, ma apparendo nulla tenente, è riuscito a tutt'oggi a non darmi niente. Il suo non è un lavoro dipendente, per cui riesce a nascondere i proventi sia al fisco che di conseguenza a me. Le auto che ha sono intestate alla moglie e in separazione dei beni. Come posso metterlo alle strette per recuperare ciò che mi spetta? E' possibile che possa fare il suo comodo così sfacciatamente? , dove è la Giustizia?, sembra che ci sia solo per tutelare i furbi!!!
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Ma cosa ti ha detto il tuo avvocato visto che chiedi qui cosa devi fare ?
    Forse il collega non ti ha già risposto a dovere ?
    Hai commissionato un report sulla solvibilità di costui prima di agire come si fa abitualmente quando non si hanno certezze ... immobiliari o di crediti vantati dal debitore verso terzi ?
    Altro non aggiungo perchè se sei già assistito, salvo cambiare legale, costui saprà come muoversi.
    Luigi De Valeri
     
    A carlonicoletti piace questo elemento.
  3. davidecarli

    davidecarli Nuovo Iscritto

    se non ha reddito da dipendente, avrà sicuramente un reddito da lavoratore autonomo, a meno che non sia un evasore totale. Quindi avrà dei clienti i quali dovranno fargli dei pagamenti. Attraverso il tuo legale, chiedendo al giudice puoi fare rivalsa sui suoi clienti. In pratica quello che loro dovranno pagare a lui, viene bloccato dal Giudice e fatto versare a te fino a soddisfazione del tuo credito.-
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Pare che tanti, nell'inefficacia della legge e nell'inerzia della giustizia, si rivolgano a immigrati dell'Illiria..........
    Pare che non sfugga un centesimo..........
     
  5. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista

    Spero che il tuo commento non sia quello che sembra...:sorrisone:
     
  6. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Se conosci con quale Banca intrattiene i rapporti potrai tentare un pignoramento presso terzi, altrimenti, al solo fine di creargli disturbo, intervieni con un pignoramento mobiliare presso l'abitazione di residenza.
    Se il tuo credito non è eccessivo può darsi che potrai sbloccare la situazione.
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Spero che non sembri un'apologia di reato, o un invito ad agire extra legem, ma appaia una semplice constatazione della scarsa fiducia che ormai alberga in ogni cittadino italiano per la iniquità di certe leggi e per la spesso cattiva applicazione da parte degli organi preposti.
    Si è passati dal dominio della legge su tutto il resto al dominio di chi l'applica su tutto il resto. Idem dicasi per l'informazione. Idem dicasi per l'informazione: la notizia non è più il fatto ma il "Giornalista" che la divulga.

    Tornando all'argomento del topic: ritengo utili i consigni dati dagli altri forumisti.
    Buona giornata.
     
    A Fausto1940 piace questo elemento.
  8. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    alberto : puoi dirlo forte ! figurati che sono arrivato al pignoramento dell'immobile detenuto dal debitore ed all'asta in prima fase = flop assoluto
    voglio significare : ho eseguito tutte le prassi di chi ha un bene immobile...ma sono giunto allo stesso risultato di chi "spera in futuro" da chi,a quanto pare, non ha nulla
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina