Buongiorno a tutti. Recentemente ho comprato a Bologna un appartameto all'ultimo piano, sopra esiste un sottotetto, peraltro di ampia metratura. unico accesso una botola di 40 cm x 40 cm dal terrazzo lavatoio. il geometra che mi sta seguento i lavori mi ha consigliato di prenderlo senza esitare; il sottotetto non risulta sull'atto di vendita neanche a livello catastale (non esiste su cartina catasto), tramite il Geometra abbiamo recuperato il "rogito pilota" dove si evince che il condominio non è proprietario (cosa strana è che neanche il terrazzo è di proprietà del condominio) . in poche parole non esiste il proprietario. leggendo qua e la, tramite internet se io annetto il sottotetto al mio appartamento per puro scopo di "camera d'aria " lo posso fare. E' ovvio che la mia intenzione poi sarebbe di renderlo abitabile (anzi visto che ho aperto la DIA presso il comune farei una variazione)
Le mie domande:
1 posso entrarne in possesso?
2 posso cambiare la destinazione d'uso e renderlo abitabile (e poi piu' o meno ma quanto mi costa)
3 devo chiedere qualche autorizzazione al condominio?
4 visto che non vorrei mai fare cose non legali e visto che sono una persona molto corretta, come mi consigliate affrontare il condominio?
vi ringrazio per l'aituo che sicuramente mi darete.
Le mie domande:
1 posso entrarne in possesso?
2 posso cambiare la destinazione d'uso e renderlo abitabile (e poi piu' o meno ma quanto mi costa)
3 devo chiedere qualche autorizzazione al condominio?
4 visto che non vorrei mai fare cose non legali e visto che sono una persona molto corretta, come mi consigliate affrontare il condominio?
vi ringrazio per l'aituo che sicuramente mi darete.