1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. la ghisa

la ghisa Nuovo Iscritto

Buongiorno ho presentato una DIA per il recupero del sottotetto di mia proprietà, la commissione paesaggista mi impone di costruire un lastrico solare (copertura piana)anzichè un tetto spiovente a due falde come lo è ora.
    Dal momento che accatasterò la nuova abitazione come tale devo indicare in tale sede che il lastrico solare è di mia solo proprietà? come devo fare? grazie
    Carmen

2. federobe

federobe Nuovo Iscritto

Il Tuo è un problema che non si presenta molto frequentemente ;). Io penso che sia corretto accatastare anche il lastrico solare (equivalente ad un terrazzo di proprietà esclusiva che però copre tutto il fabbricato. Ma gli altri condomini cosa ne pensano ? hai già sottoposto a loro questa variante ?? Non vorrei essere pessimista , ma di solito c'è sempre qulcuno che non accetta le modifiche al preesistente:disappunto:P.S. prova a guardare anche gli argomenti correlati su propit.Ciao e auguri

3. la ghisa

la ghisa Nuovo Iscritto

grazie per la risposta, non ho fortunatamente il problema dei condomini perch' la palazzina non è costituita ancora a condominio di cui 2 unità (oltre al sottotetto) sono della famiglia per cui non sono soggetta a regolamenti condominiali.
    Grazie per l'informazione provo a girare anche sugli altri argomenti correlati
    Carmen

4. federobe

federobe Nuovo Iscritto

Grazie a Te Carmen (perchè la ghisa?) .Ho visto che anche Tu,come me, non hai la foto, attenzione il Grande Fratello vuole vederci...Guarda cosa mi ha risposto sul link che allego.Ciao Roberto

Si può affittare un negozio ad uso ufficio?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina