1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lcapelli53

    lcapelli53 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Abbiamo appreso che un appartamento del nostro condominio è stato fatto oggetto di espropriazione immobiliare e sarà posto all'asta presso il Tribunale competente. Il condomino è in arretrato con le spese, sia ordinarie che straordinarie. Considerato che chi si aggiudicherà l'unità immobiliare (chissà fra quanto tempo, dato che il prezzo d'asta sembra superiore al mercato...) dovrà coprire le spese di due esercizi, come conviene agire per evitare che resti un "buco" troppo grosso?
    Dubito che sia possibile inserirsi nella procedura esecutiva in corso, quindi mi chiedo cosa sia opportuno fare per tentare il recupero senza dover sopportare spese eccessive.
    Grazie in anticipo per i consigli e suggerimenti!
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Messe così le cose non vedo soluzioni. mi dispiace. forse potreste decidere di dividere le spese tra tutti e renderle nuovamente attuali quando arriverà il nuovo proprietario in modo da dividere con una testa in più. ma non so se è corretto. meglio chiedere prima ad un esperto.
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Il condominio se non era il creditore procedente doveva e deve inserire il proprio credito nella procedura esecutiva ai danni del condomino mediante atto di intervento.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
     
    A gcaval e lcapelli53 piace questo messaggio.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina