1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mio suocero morì nel 2001. Mia moglie ha ereditato da lui un immobile che nel 2006 loca a un kosovaro. Nel 2010 il kosovaro accetta la proposta di un giovanotto della soc. Edison di scegliere questa società come nuova fornitrice di gas e luce. La ricevuta di una bolletta che il giovanotto prende dal kosovaro è a nome di mio suocero. Conclusione: Edison predispone un contratto a nome di mio suocero, un morto, e non si pone il problema di farlo firmare (per carità!).
    Dopo qualche tempo l'Edison, in assenza di pagamenti, fa un sollecito. Il sollecito viene sospeso perché mia moglie (in realtà assistita da...jaco) rifiuta di pagare sostenendo che il contratto di cui trattasi non esiste. Dopo un altro anno la Recus, telefonicamente e senza lo straccio di un documento di recupero crediti, chiede di saldare il saldabile. Alle giuste rimostranze di mia moglie (dietro jac0 c'è sempre una grande donna) la signora della Recus, di apparente lingua-madre rumena (e la lingua-padre?), le consiglia di andare, senza alcun documento probante, a disconoscere la firma (lei sarebbe dovuta a disconoscere una firma non apposta da lei). Un mio urlo in lingua confinante con il rumeno (Druso, Druso, perché hai fatto il fetuso e ti sei sporto fin là: non sai che è pericoloso?) chiude la telefonata. aspettiamo ora la terza puntata.
    "E' un bel consiglio: non fate mai il coniglio!"
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    la storia la dice lunga sul modus agendi di tali società...:pollice_verso: i controlli latitano come molto altro nel nostro stato dove tutti possono fare tutto, compreso spacciarsi per consulenti, esperti, dentisti o pseudo-avvocati, impunemente.:disappunto:
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma questo che c'entra (badi bene, non: che centra) con gli abusi commessi da questi fornitori? A mio tutt'altro che modesto avviso, niente. Siamo sicuri che lei sia avvocato? Mah! Dubito, ergo sum.
     
  4. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    come dire siamo sicuri che lei esista e c'entri, (non centri di città) ? Quanto alla qualifica del sottoscritto è fatto notorio sul forum e sul web... si aggiorni esimio membro senza nome...e poco modesto come scrive e dimostra.
    Ad ogni modo le sue modeste discussioni mi vedranno d'ora in poi estraneo... vista la cortese, si fa per dire, reazione.:shock:
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Neanch'io ho mai cercato di essere modesto: se ho qualcosa di buono non è merito mio, ma di Dio (lo stesso dicasi delle mie parti negative: non è colpa mia, ma di Dio). Insomma, ridiamo di noi stessi senza avere la coda di paglia. Ho conosciuto una volta una ragazza seria: quando faceva l'amore non rideva mai.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Avvocato hai centrato il problema, la modestia non entra nel vocabolario di jacO, più che spaziare, spruzzare e speziare non fa altro:stretta_di_mano:
     
  7. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Magari fossi in grado di fare quel che tu elenchi: purtroppo non ho nessuno di quegli skills, ahimè! (hai visto dove ho messo l'acca, porca vacca?)
     
  8. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma il bello dei forum non è il fatto di non conoscersi pertanto non può in nessun modo essere offensivo quello che si scrive nei confronti di altri i quali possono anche essere degli ignorantoni ? è vero che la delicatezza non fa mai male ma una battuta un poco pesante può anche sfuggire, pertanto è comunque un trasmettersi di esperienze che è quello che ci accomuna :fiore:
     
  9. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Un bel record: hai scritto 4 'non' in 5 righe. Puoi scrivere quanto sopra con soli 2 'non'? Grazie.
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Ti pareva????:risata:
     
  11. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Emoticons pianto.gif Perchè fai cosiiiii ......e poi hai sbagliato anche tu..........non si usa scrivere i numeri in cifre quando si sta scrivendo:risata: :fiore:
     
  12. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Adime, un giorno dirai ai tuoi nipoti: sono felice perché ho vissuto all'epoca di jac0, e ti sfuggirà 'una lacrima sul viso'. E io non potrei dire: se sono Solo chi se ne Efrikian!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina