1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Non riesco a capire come calcolare i redditi da fabbricati per la richiesta degli assegni al nucleo familiare in quanto vedo scritto che i redditi di cui sopra vanno computati al lordo dell'eventuale deduzione relativa all'abitazione principale.
    Nel mio 730 vedo una cifra alla voce "reddito abitazione principale e pertinenze (non soggette ad IMU)" e poi sotto la stessa cifra nel campo "deduzione abitazione principale e pertinenze (non soggette ad IMU)".
    Come devo calcolare quindi? Inoltre alla voce "altri redditi" non vedo nulla ma alla voce "imponibile cedolare secca" vedo un importo.
    Il modulo ANF mi chiede di inserire quanto visualizzo alla voce "altri redditi" che nel mio caso è vuota ma mi/vi chiedo non devo anche inserire l'affitto che percepisco? Forse devo considerare la voce "imponibile cedolare"?
    Grazie a tutti!
     
  2. clemente

    clemente Membro Attivo

    Professionista
    L'importo da considerare è quello indicato al rigo 137 del 730; se hai fatto i calcoli correttamente contiene anche l'importo imputabile a cedolare secca
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina