pinoerre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Proprietario quota indivisa per 90/100.000 in godimento periodico turnario di appartamento in Residence.
Ho intenzione di affittare il periodo di vacanza di mia spettanza ad altro soggetto.
Il reddito relativo conseguibile è da rilevarsi fiscalmente quale "reddito fondiario" o "reddito diverso".?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Proprietario quota indivisa per 90/100.000 in godimento periodico turnario di appartamento in Residence.
Ho intenzione di affittare il periodo di vacanza di mia spettanza ad altro soggetto.
Il reddito relativo conseguibile è da rilevarsi fiscalmente quale "reddito fondiario" o "reddito diverso".?
Se è un semplice rapporto di locazione di immobile, seppure arredato, senza la fornitura di servizi aggiuntivi, è un reddito fondiario.
 

pinoerre

Membro Attivo
Proprietario Casa
comunque, la quota in godimento periodico turnario del Residence comprende aree urbane annesse e pertinenziali e con la corrispondente quota dei relativi arredi, corredi, impianti, attrezzature e beni mobili in genere.
Pertanto, si potrebbe per tale motivazione ravvisarsi un "reddito diverso", considerando che non trattasi di semplice locazione di appartamentino, ma di utilizzo del complesso residenziale.
A maggior precisazione, aggiungo che la quota in proprietà è accatastata in categoria D7, D2 e C1.
Non è intesta come unità abitativa accatastata nelle categorie da A1 a A11 esclusa l'A10 (uffici o studi privati)
 
Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque, la quota in godimento periodico turnario del Residence comprende aree urbane annesse e pertinenziali e con la corrispondente quota dei relativi arredi, corredi, impianti, attrezzature e beni mobili in genere.
Pertanto, si potrebbe per tale motivazione ravvisarsi un "reddito diverso", considerando che non trattasi di semplice locazione di appartamentino, ma di utilizzo del complesso residenziale.
No, se non si forniscono servizi aggiuntivi.
 

pinoerre

Membro Attivo
Proprietario Casa
a maggior precisazione, aggiungo che la quota in proprietà è accatastata in categoria D7, D2 e C1.
Non è intesta come unità abitativa accatastata nelle categorie da A1 a A11 esclusa l'A10 (uffici o studi privati)
 

pinoerre

Membro Attivo
Proprietario Casa
In buona sostanza la quota in multiproprietà non potrebbe essere interessata alla cedolare secca che riguarda unità abitative accatastate nelle categorie da A1 a A11 esclusa l'A10 (uffici o studi privati) e le relative pertinenze (solo se locate congiuntamente all'abitazione).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto