1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. davide1982

davide1982 Nuovo Iscritto

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Ho una domanda a cui nessuno sa rispondermi.

Ho acquistato lo scorso anno un lotto di terreno edificabile composto da 3 particelle.
    Le 3 particelle sono nate dalla divisione di latre particelle più grandi.
    Ora dalla visura risultano 2 classificate come vigneto (anche se il vigneto non c'è) e quindi con riportati valori dominicali e agrario, 1 invece è nata da una pertineza di un fabbricato rurale (ancora in possesso del venditore) e quindi è classificata come area rurale e quindi la visra non riporta alcun reddito.

Ora devo fare la dichiarazione dei redditi (730) e in teoria devo riportare nel quadro A i valori dominicali (non agrari perchè incolta e dichiarata edificabile anche per l'ICI). Per due particelle non c'è problema, ma per laterza cosa faccio? la scrivo o non la riporto nella dichiarazione o mi invento un valore?

Grazie per le risposte

Ciao

2. ines60

ines60 Nuovo Iscritto

ciao,
    devi inserire il mappale senza reddito; infatti le aree di pertinenza FR, non hanno reddito
    ciao buon lavoro

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina