1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rosa epinel

rosa epinel Membro Attivo

Buongiorno a tutti,
    sarò grata a chi saprà darmi consigli sul comportamento fiscale corretto nel seguente caso: persona residente in Italia dove non percepisce reddito mentre saltuariamente lavora in Francia ( datore di lavoro francese) dove subisce regolari trattenute deve presentare dichiarazione anche in Italia? (Reddito lordo circa 10.000 euro)
    Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi.
    Rosa

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    si. deve presentare denuncia anche in Italia. mio fratello (easperto nel ramo) fa due dichiarazioni.

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    In qualità di residente in Italia devi dichiarare il reddito In Italia, scalando le imposte pagate all'estero e riconoscendoti tutte le detrazioni che ti spettano, come lavoratore dipendente a tempo determinato, come se avessi lavorato in Italia.
    Se Prendi le istruzioni del Modello 730 o UnicoPf troverai la soluzione. Le istruzioni le trovi anche su Internet, Agenzia delle Entrate, Modelli di Dichiarazione.
    Penso che alla fine non dovrà pagare nulla, o una differenza minima.

A rosa epinel piace questo elemento.
  4. giolucianipinsi

giolucianipinsi Membro Ordinario

attenzione, però: se non presenti la dichiarazione dei redditi, rischi sanzioni anche cruente per omessa denuncia. Invece se la presenti, penso anch'io che alla fine non pagherai quasi nulla, se le aliquote francesi e quelle italiane non sono molto diverse

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina