1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti,
    continuo a leggere che il "nuovo redditometro" è ancora in fase beta : lo stanno affinando/migliorando/etc.

    ma una specie di tabella già circola (quella delle 100 voci) : così si legge .. e si vede anche in TV

    ...ma io non riesco a trovare questa benedetta lista : anche se non definitiva, volevo almeno darci un'occhiata su quanto sta girando

    qualcuno sa indicare il link da dove "catturare" questa tabella/lista ?
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    secondo me si rischia di ottenere l'effetto contrario. facciamo un esempio. Tizio a Caia con un figlio sono persone oneste. Il figlio va a scuola privata e la scuola rilascia ricevuta perchè loro pagano con bonifico bancario. Una volta ogni tanto Caia va dall'estetista, paga con il bancomat e ottiene ricevuta. Tizio va dal dentista e idem. Tutti i pagamenti sono tracciabili, tutti coloro che sono venuti in contatto con loro dovrebbero non aver scampo nel dichiarare quanto ricevuto ma loro rischiano di esser considerati troppo ricchi anche se si sono privati di iphone, vestiti firmati etc.

    Al contrario Sempronio e Giacoma nelle identiche condizioni pagano tutto in contanti, beneficiano dello sconto praticato dal dentista e dall'estetista e risultano perfettamente in linea con il redditometro.

    Siamo sicuri che il ragionamento è giusto?

    un conto è verificare che compra suv, barche e ferrari (peraltro basterrebbe inserire un alert nel sistema che registra le immatricolazioni per allertare l'agenzia delle entrate in tempo reale ad ogni acquisto) altro e verificare perchè Caia può permettersi la ceretta prima di andare al mare.

    Sbaglio?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina