effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti,
continuo a leggere che il "nuovo redditometro" è ancora in fase beta : lo stanno affinando/migliorando/etc.

ma una specie di tabella già circola (quella delle 100 voci) : così si legge .. e si vede anche in TV

...ma io non riesco a trovare questa benedetta lista : anche se non definitiva, volevo almeno darci un'occhiata su quanto sta girando

qualcuno sa indicare il link da dove "catturare" questa tabella/lista ?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me si rischia di ottenere l'effetto contrario. facciamo un esempio. Tizio a Caia con un figlio sono persone oneste. Il figlio va a scuola privata e la scuola rilascia ricevuta perchè loro pagano con bonifico bancario. Una volta ogni tanto Caia va dall'estetista, paga con il bancomat e ottiene ricevuta. Tizio va dal dentista e idem. Tutti i pagamenti sono tracciabili, tutti coloro che sono venuti in contatto con loro dovrebbero non aver scampo nel dichiarare quanto ricevuto ma loro rischiano di esser considerati troppo ricchi anche se si sono privati di iphone, vestiti firmati etc.

Al contrario Sempronio e Giacoma nelle identiche condizioni pagano tutto in contanti, beneficiano dello sconto praticato dal dentista e dall'estetista e risultano perfettamente in linea con il redditometro.

Siamo sicuri che il ragionamento è giusto?

un conto è verificare che compra suv, barche e ferrari (peraltro basterrebbe inserire un alert nel sistema che registra le immatricolazioni per allertare l'agenzia delle entrate in tempo reale ad ogni acquisto) altro e verificare perchè Caia può permettersi la ceretta prima di andare al mare.

Sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto