1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mplasmati

    mplasmati Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti.
    Sono in procinto di acquistare un appartamento utilizzando i miei risparmi ed in parte quelli di mia madre. In passato questi soldi erano investiti diversamente (titoli, azionario, ecc.)
    Mi chiedo se questo acquisto mi può creare problemi con il redditometro dato che io non ho un reddito annuo tale da coprire la somma (€. 230000), nè tantomeno mia madre che è pensionata.
    La somma è stata sempre palese, nel senso che era investita o sul cc.
    A cosa vado incontro? Cosa posso fare per evitare problemi?
    grazie
     
  2. Franca68

    Franca68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    se la somma è sempre stata palese, non dovresti avere problemi, anzi se per caso dovessero chiedertelo, hai le carte per dimostrarlo.
    Tranquillo, non vai incontro a nessun problema perchè puoi "giustificare" il denaro.
     
  3. proelenco

    proelenco Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao!!
    E' proprio così se i soldi li avevi già tu (o tua madre) sul conto da vari anni l'importate è che conservi estratti o documenti che confermino questo e li tieni finché non te li chiederà l'Agenzia delle Entrate. E' importante che tu predisponga e conservi la documentazione perchè, almeno in questo momento, stanno controllando tutto e tutti, quindi se continua questo stato di cose sicuramente dopo due o tre anni, e comunque entro i 5 dall'acquisto, ti verrà inviata una richiesta di fornire documenti giustificati in merito alla disponibilità dei soldi per l'acquisto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina