alf22

Nuovo Iscritto
Professionista
buongiorno a tutti,

sono una p.IVA in regime forfettario aperta nel 2019...potreste aiutarmi a capire quando e come dovrò fare la prima dichiarazione dei redditi? io ero convinto di dover fare entro luglio saldo 2019+40% acconto 2020 (anche per quanto riguarda i contributi inps) e poi entro novembre saldo 2020 (+contributi inps)...ma il centro caf mi ha detto che non dovendo dichiarare IVA (ma imposta sostitutiva) devo dichiarare direttamente a settembre (però non ho capito cosa e quanto).

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo modifiche legislative:
- la dichiarazione dei redditi deve essere presentata in via telematica entro il 30 novembre 2020.
- tutti i versamenti a saldo che risultano dalla dichiarazione, compresi quelli relativi al primo acconto, devono essere eseguiti entro il 30 giugno 2020. Ovvero entro il 30 luglio 2020, applicando sulle somme da versare la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.
Le somme dovute a titolo di saldo e di acconto delle imposte (compresi i contributi risultanti dal quadro RR relativi alla quota eccedente il minimale), con l'eccezione dell’acconto di novembre che deve essere versato in un’unica soluzione, si possono versare in rate mensili, corrispondendo degli interessi. In ogni caso il pagamento rateale deve essere completato entro il mese di novembre.
Nel caso di ritardo, è possibile usufruire del ravvedimento operoso.
 

alf22

Nuovo Iscritto
Professionista
innanzitutto grazie per la risposta, allora perchè mi hanno dato appuntamento direttamente a settembre (ora diventato novembre)? per farmi fare dichiarazione redditi e versamenti contemporaneamente e farmi pagare il ravvedimento? avrebbe senso?
 

alf22

Nuovo Iscritto
Professionista
mi ha detto che non dovendo dichiarare IVA ma solo imposta sostitutiva non c'era bisogno di farlo a giugno ma direttamente a settembre (ora diventato novembre)...devo rivolgermi ad un altro caf?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto