1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buongiorno.Per un avvocato che fattura meno di €.30.000,00=annuali ho sentito che con la legge stabilità 2016 è possibile passare al regime forfettario(non vi è più IVA,ritenuta acconto).Secondo voi conviene?Esperienze in merito?Come vi comportate?So che non si possono più dedurre le spese!

2. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    cosa ne pensate?

3. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E' il "passare" che mi "stravia"...senza contare la classe (1938 ??)

4. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Questo è un caso particolare che può riguardare chi esercita quella professione.
    Sul forum sono presenti tre avvocati + tre esperti di cui solo uno è onnisciente. gli altri due possono avere la chiave di lettura anche sul tuo argomento. I restanti
    propisti intorno ai 41071,9999...(???) potranno fare una sola cosa e cioè:
    estendere il quesito ad altre attività come lustrascarpe, pulitori eccelsi di bagni pubblici, scopatori immaginifici, musicanti in itinere ecc...risalendo a tutte le professioni liberali ivi compreso il tuo avvocato...tutti, chiaramente, muniti di partita IVA...In questo modo avrai buone probabilità di ottenere e leggere le varie
    esperienze in materia. Io come pensionato, prossimo alla fine del mandato INPS
    non posso aiutarti, salvo un copia incolla da Internet che un pò non lo so fare,
    e un pò non lo farei. A proposito e scusami...: sei tu che fai ancora l'avvocato???
    Auguri. quiproquo.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2016
  5. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Basta dirlo:pollice_verso:

Regime forfetario: le novità dal 2016 - FISCOeTASSE.com

Qui è ben spiegato.
    Forniscono (a pagamento) anche un file Excel per il calcolo aggiornato.

6. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Un avvocato non può fatturare meno di 30.000 euro/anno. Je conviene fa' l'idraulico.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  7. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    invece è vero perché il resto lo prende in "nero".

8. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E allora che je frega dei minimi quando prende i massimi?

9. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Cosa dici mai...! Il mio idraulico ha la casa "sua"..quella della mamma...
    quella della figlia...una al mare..una in montagna...una sul lago ( per stare ben vicino all'essenza del suo mestiere ..) e poi impartisce lezioni sulla contabilità in etere con parafatture su carta usa e getta al primo tucca-tucca...da'retta a me
    E' meglio fare lo scansafatica...Il soccorso dello stato ti sorreggerà...Che sovrano
    saresti? almeno la paghetta per il pane e olio quello da friggere non quello dei motori ti è sicura...Tu che dici...Preferisci quello di aracadi o quello di FradJACOno
    che è anche un olicultore...??? Io, proprio niente, mangio pane e acqua come si
    addice ad un sovrano che si rispetti e che deve dare l'esempio di morigeratezza.
    Tu che sovrano sei??? qpq.

10. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Scherzi a parte!!!Non è poi così strana come cosa,altrimenti credo che non avrebbero introdotto tale regime.E'stato introdotto per tutti i professionisti.Quindi nessuno ha suggerimenti?

11. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il regime, credo, esisteva già prima...Probabilmente vi era un limite di fatturato, superato il quale il forfettario non era possibile...sto scrivendo per deduzione...
    Ma, scusami, perchè non leggi il link suggerito da Dimaraz...?Troverai la risposta
    che ti aspetti. Non credo sia possibile ieri per ora e ora per allora sulla "convenienza" o meno...E la stranezza, perdonami, che giustamente ti è balzata agli occhi scaturisce da un'incertezza che manco il buon Frad che sempre
    ci legge, potrebbe eguagliare...E quando possibile con la stranezza io e lui ci scherziamo per renderla meno o più strana...dipende dall'angolo sedimentale...
    per non scomodare quello acuto...Mi affido alla tua umana comprensione.
    Perchè, vedi, tu hai scritto...io ed altri ti abbiamo letto e risposto...cos'altro vuoi
    dagli altri propisti che sono quasi tutti in quiescenza??? da' retta a me...rileggiti
    Dimaraz e ringrazialo per benino...che male non gli fa...Alla prossima. qpq.

12. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non solo per i professionisti ma per tante categorie.