1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. KK-gogi

    KK-gogi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare
    Sto cercando di registrare con RLI un contratto di affitto per un garage, categoria C6, ma mi trovo di fronte a un'impasse. Se come tipologia immobile scelgo "3=pertinenza data in locazione separatamente dall'immobile principale", compare l'errore 'la tipologia non può avere valore 3' (e perchè? e allora perchè me lo fai scegliere?); se invece scelgo "1=immobile principale" ricevo il messaggio 'la categoria deve essere A1, A2,,,, A10'. E non me lo dice subito ma prima devo di nuovo compilare codice fiscale e coordinate bancarie, che non vengono salvate a causa dell'errore, per cui ogni esperimento prende vari minuti e ogni volta sono da capo.
    Ringrazio chi mi sa dire qualcosa,
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Che valore indichi in "Tipologia di contratto" nella "SEZIONE I - Registrazione"?
     
  3. KK-gogi

    KK-gogi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie Nemesis per l'interessamento.
    Indico S1, locazione per uso non abitativo
     
  4. Magnus Ansegar

    Magnus Ansegar Membro Junior

    Inquilino/Conduttore
    Stai usando l'applicazione web, non è vero!? Pessima idea. In questi giorni il canale telematico on-line è intasato dal flusso degli invii del 730 precompilato da parte dei contribuenti fai-da-te e CAF dipendenti < 80% dichiazioni inviate (il termine scade domani) e l'applicativo risponde in modo bizzarro. Riprova, se puoi, tra qualche giorno oppure utilizza il il software che non denuncia questo tipo di problemi.
     
  5. KK-gogi

    KK-gogi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie Magnus Ansegar, ma sto appunto lavorando off line, usando il software scaricato. Non credo che sia un bug, sicuramente sto sbagliando qualcosa, ma di certo il software non mi aiuta a capire cosa.
     
  6. Magnus Ansegar

    Magnus Ansegar Membro Junior

    Inquilino/Conduttore
    Buonasera, KK-gogi! Ho fatto una simulazione poco fa. Non rilevo alcun problema nè con il software nè con l'applicativo web. Il messaggio che ricevi, compare solo se indichi L1 nel quadro A e C/6 nel quadro C. Probabilmente si tratta di un errore di compilazione, ma è difficile capire da questa parte dello schermo. Non è che, per caso, unitamente al garage carichi qualche altro immobile? Sei un utente Fisconline o Entratel? Che versione utilizzi di Entratel? Che versione utilizzi di java?
     
  7. KK-gogi

    KK-gogi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie Magnus Ansegar per l'assistenza
    Nel quadro A indico S1- Locazione di immobile ad uso diverso dell'abitativo (Se indico L1 compare l'errore sulla categoria catastale che non può essere C6)
    Non ci sono altri immobili. Nella tipologia quindi indico 3-pertinenza locata separatamente dall'immobile principale (gli altri due casi come dicevamo mi danno un altro errore: se indico 2 mi dice che ci deve essere anche un immobile principale; se indico 1 la categoria catastale deve essere A)
    La versione dell'applicativo è ver 1.0.7 del 29/01/2015
    La versione Java è Versione 8 aggiornamento 51 build 1.8.0_51-b16 (2015)
    Sarei un utente Fisconline (quando mi arriverà l'altra metà del pin - spero presto)
    La dicitura esatta dell'errore è:
    "Non possono essere indicate pertinenze di valore pari a 3. Valore dichiarato: 1"

    che mi sembra una contraddizione: se mi dici che dichiaro 1, allora perchè non va bene? Forse c'è un impedimento di principio che impedisce di registrare il contratto di un garage?

    Grazie ancora, - ce la farò??
     
  8. KK-gogi

    KK-gogi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Vi informo che ho stampato su carta e procederò così
    Comunque grazie a tutti per l'interessamento
     
  9. Magnus Ansegar

    Magnus Ansegar Membro Junior

    Inquilino/Conduttore
    Non c'è nessun impedimento che ti impedisca di registrare in telematico un contratto di locazione di un garage. Ho ripercorso i tuoi stessi passi. Ho simulato sia un codice 3 che un codice 1 e non mi compare nessun messaggio di blocco. A questo punto, alzo le mani e ti dico che non sembrerebbe più un problema di compilazione, ma un problema di java. La versione che utilizzi, la 1.8., non si interfaccia bene con RLI, e, per questa ragione, quando si rilevano anomalie, è consigliabile disinstallarla, lasciando abilitata o installando la versione precedente: la puoi caricare direttamente dal sito dell'Agenzia, operazioni preliminari, link java 7, versione x86offline, se utilizzi windows). Se la procedura dovesse "quagliare" (ricordati comunque che tu in questo momento ti trovi in una specie di limbo telematico in cui puoi solo utilizzare il modello e salvarlo, ma non puoi spedire il file), sappi, caro il mio KK-gogi, che mi devi una birra.;):birra:
     
  10. KK-gogi

    KK-gogi Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ok Magnus Ansegar
    La diagnosi mi sembra ragionevole: ci provo! Almeno per avere la certezza di riuscirci la prossima volta - infatti per questa volta ho ripiegato sul ben sperimentato cartaceo e coda in AgenziaEntrate, che non ha fallito.
    Non adesso però: vado al mare!!!
    Ti farò sapere - così vediamo anche come risolvere questa meritatissima birra telematica!
    Grazie ancora per i preziosi consigli,
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina