1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Salve ragazzi. Per ovviare al problema del limite di 3 conduttori per la registrazione on line di un contratto di locazione sarebbe possibile registrare due contratti di locazione con 3 conduttori e un altro con due per la stessa abitazione? Ho 5 persone a cui affitto casa e vorrei utilizzare la registrazione tramite il portale dell'agenzia delle entrate. E' possibile fare una cosa del genere per evitare di andare fisicamente in AdE? Grazie ;)
     
  2. giovanna1948

    giovanna1948 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se ci sono più inquilini per lo stesso immobile, con diversi contratti, devi portare all' AdE la piantina dell' appartamento e specificare la destinazione dei locali ai singoli occupanti.
    Se ci sono più di 3 occupanti, l'impiegato dell' A d E li inserisce nei suoi file che possono contenere tutti i nomi. Quindi devi comunque recarti all'Agenzia, oppure incaricare un' agenzia immobiliare o un commercialista.
     
    A gaetano caparrotti piace questo elemento.
  3. masagu

    masagu Membro Attivo

    Troppo complicato anche perchè affitto l'intero appartamento. Bene grazie mi hai tolto un bel dubbio. Grazie ;)
     
  4. maria55

    maria55 Membro Attivo

    Professionista
    Secondo me lo puoi fare. Quando trascrivi i dati catastali dell'immobile indicherai "porzione" per entrambe le locazioni. Ti consiglio di stilare due contratti cartacei, anche perchè pagherai il bollo 2 volte.
     
  5. masagu

    masagu Membro Attivo

    niente bollo maria55 cedolareeeeeeeeeeeeee ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina