mrgrompy

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

ho un dubbio sulla registrazione di un contratto:
Un contratto 6+6 che inizia dal 01/01/2011 ma e' stato registrato in data 27/10/2010......

Quale data sarà giusta per prossimo rinnovo? il 27/10 ?

Vi ringrazio per l'attenzione!
Buon pomeriggio
 

mrgrompy

Nuovo Iscritto
ok! preciso...... il pagamento dell'imposta è stato fatto ad ottobre 2010 con la registrazione in data ottobre 2010....
il contratto però decorre dal 01/01/2011........
tra un anno il rinnovo lo calcolo dalla data di stipula (ottobre) o dalla data di decorrenza (gennaio)?
:occhi_al_cielo:
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
una domanda: ma i locali da quando sono stati occupati? perche' registrare un contratto prima della data di inizio? se inizia 01-01-2011 per 6+6 la data che devi prendere in considerazione è proprio quella. Se hai registrato il contratto il 27-10-2010 e consegnato i locali come giustifichi economicamente questo periodo? praticamente tutto sta da quando hai iniziato a percepire i soldi perche c'è il problema anche della denuncia dei redditti o no? Vorrei capirci anch'io. ciao
 

mrgrompy

Nuovo Iscritto
ciao....nessun problema per i redditi...i locali sonno consegnati dalla data di decorrenza 01/01/2011....
soltanto la registrazione è stata fatta molto prima.....
non chiedermi il motivo.....sinceramente non mi era mai capitata una registrazione così distante tra la data di registr. e quella di decorrenza.....casomai mi è capitato il contrario.... di persone che avevano omesso la registrazione per dimenticanza o per altri loro motivi!!!!
comunque, come consigliatomi, una conferma in ag.entrate la chiederò....
buona giornata
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x mrgrumpy il contratto va in essere 01/01/ poca importa la data di registrazione tuttalpiù l'agenzia delle entrate avrebbe dovuto chiedere un versamente di 168,00 € se no era nella norma la data di registrazione, ciao adimecasa:)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La seconda annualità inizia il 01/01/2012, che è quindi data di rinnovo.
Inoltre a che scopo registrare il contratto così presto (anche se è legale)? Se le intenzioni cambiano si sono buttati via i soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto