1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gigi10

    gigi10 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio su un tema apparentemente semplice, ma che poi non si e’ rivelato tale: per finalizzare un nuovo contratto di locazione con cedolare secca il locatario ed io siamo andati da una studio di un geometra che ci supporta in queste cose, ed e’ partita subito la discussione relativamente al fatto che la registrazione del contratto con “Siria Web” non permetta di garantire i due contraenti sulla certificazione delle altre clausole del contratto.

    Cioè, mentre la registrazione “fisica” del contratto presso l’Agenzia delle Entrate, e relativa timbratura di una copia, garantisce entrambi i contraenti sui contenuti del contratto firmato, la registrazione con Siria non offre questa garanzia, se non per l’importo e poco altro.

    La conclusione e’ stata di fare comunque la registrazione “fisica” presso l’Agenzia delle Entrate.

    Cosa ne pensate?

    Grazie anticipatamente e saluti
     
  2. tina63

    tina63 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Io penso che il contratto è comunque firmato da entrambe le parti e per maggior garanzia si può inserire una clausola del tipo ".... eventuali modifiche saranno valide se controfimate dal conduttore e locatario."

    Ciao Tina
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina