gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio su un tema apparentemente semplice, ma che poi non si e’ rivelato tale: per finalizzare un nuovo contratto di locazione con cedolare secca il locatario ed io siamo andati da una studio di un geometra che ci supporta in queste cose, ed e’ partita subito la discussione relativamente al fatto che la registrazione del contratto con “Siria Web” non permetta di garantire i due contraenti sulla certificazione delle altre clausole del contratto.

Cioè, mentre la registrazione “fisica” del contratto presso l’Agenzia delle Entrate, e relativa timbratura di una copia, garantisce entrambi i contraenti sui contenuti del contratto firmato, la registrazione con Siria non offre questa garanzia, se non per l’importo e poco altro.

La conclusione e’ stata di fare comunque la registrazione “fisica” presso l’Agenzia delle Entrate.

Cosa ne pensate?

Grazie anticipatamente e saluti
 
U

User_38903

Ospite
Io penso che il contratto è comunque firmato da entrambe le parti e per maggior garanzia si può inserire una clausola del tipo ".... eventuali modifiche saranno valide se controfimate dal conduttore e locatario."

Ciao Tina
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto