chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona giornata a tutti voi, vorrei avere se possibile una informazione: ho registrato un contratto di affitto, cedolare secca, per via telematica, adesso devo ridurre il canone di affitto ed è logico che per non fare il versamento all'Agenzia delle Entrate ed rispettivi bolli devo estingure il contratto in corso, posso estinguerlo allo sportello dell' ufficio Agenzia delle Entrate ho devo farlo telematicamente?
grazie per il vostro supporto.

Chiariglione Amedeo
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
adesso devo ridurre il canone di affitto ed è logico che per non fare il versamento all'Agenzia delle Entrate ed rispettivi bolli
Puoi semplicemente registrare l’atto con cui è formalizzato l'accordo per la riduzione del canone. L'imposta di registro (67 euro) e l’imposta di bollo (16 euro per ogni foglio) non sono più dovute.
Questa agevolazione è stata introdotta dall'art. 19 del D.L. n. 133 del 12 settembre 2014, in vigore dal 13 settembre 2014 (attualmente in fase di conversione in legge).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
devo complilare una scrittura privata?
Sì.
Con la seguente scrittura privata, valida a tutti gli effetti di legge tra le parti:
1) il Sig. (nome e cognome del locatore) nato il ... a … e residente a … in via … C.F. …, di seguito denominato “locatore”;
2) il Sig. (nome e cognome del conduttore) nato il... a … e residente a … in via … C.F. …, di seguito denominato “conduttore”;
già parti nel contratto di locazione stipulato in data … e registrato presso l’Agenzia delle Entrate – Ufficio di … in data … con numero ... Serie ... (estremi della registrazione)
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE
di ridurre il canone di locazione da ... Euro … a Euro ….. (in lettere) annui, che il conduttore si impegna a corrispondere al locatore in ... rate mensili anticipate di ... Euro (in lettere), scadenti il giorno … (in lettere) di ogni mese, a decorrere dal ... (giorno mese anno) fino al ... (giorno mese anno). Fermo restando ogni altra pattuizione presente nel contratto precedentemente registrato.
Luogo e data
Il Locatore ________________
Il Conduttore ______________
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto