1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luix73

    luix73 Membro Attivo

    Registrando un nuovo contratto con il modello Syria online l'unico documento che rimane è la stampa di avvenuta registrazione al termine della procedura?
    In pratica si fa cmq firmare una copia del contratto senza bolli, che si conserva e poi si fa la procedura da parte di una delle due parti?
    Se la persona ha bisogno dell'idoneità alloggiativa per il permesso di soggiorno cosa produce?
    Copia del contratto firmato o copia della stampa di avvenuta registrazione?
    Non è che i comuni fanno storie se non vedono il bollo sul contratto?
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    No, i Comuni non fanno storie a meno che non trovi un funzionario ignorante che non sa che i contratti (tutti) di locazione si possono registrare in via telematica da più di 10 anni e che le marche da bollo (ora si chiamano contrassegni telematici) in questo caso non vengono usate.
    La ricevuta di registrazione, con Syria o con la procedura normale per i contratti a regime normale, ha a tutti gli effetti lo stesso valore di legge di quelle vecchie con le marche apposte sulle due copie del contratto.
    Quindi si produce una copia del contratto firmato e una copia della ricevuta di avvenuta registrazione per tutti gli adempimenti connessi (idoneità dell'alloggio, TARSU ecc.).
     
    A aurelio51 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina