1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vladimiro

vladimiro Membro Ordinario

Vorrei registrare tramite fisconline con il sistema R.L.I. un contratto di locazione agevolata di 2 unità immobiliari (principale e pertinenza), la principale ammobiliata, con opzione per la cedolare secca.
    Il contratto consta di 4 facciate più elenco a parte dei mobili (1 facciata).
    Avendo esercitato l'opzione per la cedolare secca non dovrei pagare ne bollo ne imposta di registro.
    Il dubbio che ho è riguarda l'obbligo di caricare a sistema la scansione del contratto in uno dei formati accettati.
    Nel caso di contratto di locazione di immobile non ammobiliato non l'ho caricato, poichè il contratto contiene solo la disciplina del rapporto di locazione.
    Nel caso, invece, di immobile locato insieme ai mobili è obbligatorio caricare scansione del contratto e dell'elenco dei mobili?
    Qualcuno può darmi una risposta?
    Ringrazio anticipatamente.

2. masagu

masagu Membro Attivo

Se non sbaglio non è possibile uploadare files. Ho provato anche io a registrare telematicamente un contratto di locazione ma non vi era la possibilità di allegare il contratto da me redatto e poi firmato. Sono quindi andato in ufficio per fare il tutto. Ti confermo che non paghi alcun bollo anche se hai 4 facciate. Ricorda di allegare l'ape.

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non è richiesto.

A alberto bianchi e Elisabetta48 piace questo messaggio.
  4. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Infatti.:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina