umvesil

Nuovo Iscritto
Le idee sorgono una dopo l'altra. E' da parecchio tempo che cerco, e non trovo, un sito dove si possano rintracciare i nominativi di conduttori "poco affidabili". Dato che l'idea implica problemi di "privacy"non c'è n'è uno che si possa trovare.
La mia idea è questa: costituzione di un data base, in forma privata o pubblica, al quale poter accedere per verificare le referenze di un conduttore, sul tipo della centrale rischi che usano le banche per dare o non dare credito. Anche le banche sono soggetti privati e gestiscono la loro centrale rischi. Perchè non potrebbero farlo anche i proprietari degli immobili da dare in locazione ?
Umvesil
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Propongo anche un elenco pubblico degli avvocati inaffidabili, A.I., consulenti del lavoro, ecc.
Ovviamente la pubblica gogna potrà essere ripristinata nei confronti di costoro.
Scherzi a parte l'unico rimedio valido è la richiesta di una fideiussione prima di concedere in locazione il proprio immobile.
Luigi De Valeri:daccordo:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
l'avvocato ha ragione un pubblico albo per gli inaffidabili sarebbe utile... tuttavia forse si potrebbe immaginare una banca dati cui accedere su autorizzazione del futuro conduttore ed astenersi dall'affittare a chi non autorizza tale visura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto