1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. umvesil

    umvesil Nuovo Iscritto

    Le idee sorgono una dopo l'altra. E' da parecchio tempo che cerco, e non trovo, un sito dove si possano rintracciare i nominativi di conduttori "poco affidabili". Dato che l'idea implica problemi di "privacy"non c'è n'è uno che si possa trovare.
    La mia idea è questa: costituzione di un data base, in forma privata o pubblica, al quale poter accedere per verificare le referenze di un conduttore, sul tipo della centrale rischi che usano le banche per dare o non dare credito. Anche le banche sono soggetti privati e gestiscono la loro centrale rischi. Perchè non potrebbero farlo anche i proprietari degli immobili da dare in locazione ?
    Umvesil
     
    A cipacci piace questo elemento.
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Propongo anche un elenco pubblico degli avvocati inaffidabili, A.I., consulenti del lavoro, ecc.
    Ovviamente la pubblica gogna potrà essere ripristinata nei confronti di costoro.
    Scherzi a parte l'unico rimedio valido è la richiesta di una fideiussione prima di concedere in locazione il proprio immobile.
    Luigi De Valeri:daccordo:
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    l'avvocato ha ragione un pubblico albo per gli inaffidabili sarebbe utile... tuttavia forse si potrebbe immaginare una banca dati cui accedere su autorizzazione del futuro conduttore ed astenersi dall'affittare a chi non autorizza tale visura.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina