1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alfiopet

alfiopet Membro Attivo

Proprietario di Casa
    e' vero che in un androne solo i condomini possono parcheggiare le moto e non gli inquilini'

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    NO.
    L'inquilino pagando l'affitto si sostituisce nel diritto del proprietario nell'uso delle proprietà comuni, per cui ne può godere appieno.

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Qual'è il motivo del divieto?

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nessuno ha scritto che c'è un divieto.

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma allora perché si pone il conflitto?

6. maxbiag

maxbiag Membro Attivo

Professionista
    Quoto Condobip. Se danno fastidio fate un regolamento che lo vieti a tutti (proprietari e inquilini). Così noi abbiam fatto a casa nostra.:stretta_di_mano:

7. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Era un semplice domanda, per sapere se c'è distinzione tra condomini e inquilini nel diritto all'uso del parcheggio condominiale posto nell'androne.

8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Pensavo che i condòmini non vedessero di buon occhio gli inquilini.

9. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Questo dipende dalle persone, p.es. io ero prima inquilino e poi condomino perchè il proprietario ha venduto, e parcheggiavo nel cortile condominiale sia prima che dopo, e non ci sono mai stati problemi di nessun genere con i condomini, quando ero un inquilino ne tanto meno dopo.

10. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Errata corrige.
    1. Prima della "e" congiuntiva non va messa la virgola;
    2. La particella negativa "né" va con l'accento acuto: "né", non "ne".
    3. Si scrive "perché", non "perchè".
    E ora espelletemi pure, sono pronto.

11. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Bravo professore, ti ricordo che questo è un forum, e l'importante è esprimere la propria opinione, non e necessario scrivere alla perfezione, se vuoi parlare e scrivere l'itagliano frequenta l'Accademia della Crusca.

Il tuo è il classico comportamento di chi vuol scrivere ma non sa cosa scrivere, allora cerca gli errori.

12. abontempi

abontempi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Spero che "itagliano" sia ironico, ritengo che ogni correzione ci aiuta a migliorare il nostro modo di scrivere. Spesso nelle fratta battiamo sulla tastiera senza leggere quello che scriviamo. Mi ricordo una barzelletta: un noto politico inviò a una rivista un articolo con questa chiusa - Alla punteggiatura pensateci voi - la redazione rispose -la prossima volta ci mandi la punteggiatura che l'articolo lo faremo noi -.

ma per tornare alla domanda originaria, ne vorrei aggiungere un'altra:
    Se un condomino suddivide il suo appartamento in due unità immobiliari e una l'affitta anche il nuovo inquilino acquisisce gli stessi diritti sulle cose comuni? Mentre le spese vengono divise in parti proporzionali al valore delle due unità e quindi sostanzialmente rimane inalterato il costo totale, è corretto?

13. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    francamente io sono contrario a permettere di parcheggiare cicli e motocicli ( compresi gli scooters) negli spazi condominiali a meno che non ci sia posto per tutti i condomini: quindi, se non c'é questo il requisito, tutti fuori. Se no vale la legge di chi primo arriva meglio alloggia ed a me la cosa non garba.

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Infatti la mia risposta intendeva che per partecipare ad un Forum d'opinione come questo, è forse più importante avere un'opinione, che scrivere in modo corretto, io mi limito al controllo grafico dello scritto e non alla grammatica e sintassi e forse talvolta l'opinione manca pure quella :^^:
    Di strafalcioni ne sentiamo ogni giorno, se qualcuno si prendesse la briga di far osservazione a tutto quello che ci propinano ed agli errori di dizione e grammaticali, avrebbe il lavoro assicurato e non avrebbe bisogno d'altro, e già c'è in nostro aiuto "Striscia la Notizia"
    La storiella del politico l'avevo già sentita è simpatica.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina