roberto pezzotta

Nuovo Iscritto
nel 2007 ho acquistato un capannone artigianale in un area artigianale nell'atto di acquisto e' allegato e richiamato il regolamento condominiale.il capanne e'compreso in un area di 15 capannonni acquistati in date antecedenti il mio acquisto e no hannoaleegato all'atto di acquist ne e' menzionato il regolamento condominiale.il regolamento allega al mio atto ha valore anche per chi ha acquistato prima di me? nel caso fosse no cosa dobbiamo fare?grazie roberto
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Probabilmente il regolamento ha natura assembleare (approvato in sede di assemblea condominiale ) ossia non previsto nell'atto pilota e riproposto nei successivi (nel qual caso sarebbe "contrattuale" ).
Il regolamento assembleare ben potrebbe essere legittimo se non incide sui diritti indisposnibili: cosa fare? Analizzare il contenuto e chiedere spiegazioni all'amministratore condominiale.
 

roberto pezzotta

Nuovo Iscritto
pregiatissimo sign rossi il regolamento e'allegato all' atto di acquisto da me sottoscritto citato anchenel rogito o atto di acquisto,ma i precedenti acquirenti non hanno ne citato ne allegato nessun regolamento.la domanda e'si puo annulllare tale regolamento.se si come posso fare.Grazie Roberto
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Il regolamento è stato allegato "dopo" gli altri perchè evidentemente non è contrattuale, ma assembleare e pertanto adottato poco prima del suo acquisto . Nulla vieta che il regolamento nuovo assembleare approntato poco prima il suo atto possa essere allegato al rogito . Se redatto come assembleare con le riserve di cui sopra è valido. Per avere info devesi rivolgersi all'ammini. condominiale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto